Il Canicattì ha scoperto un altro Castiglione. Vincenzo: ''Il gol di Mascalucia? Grande emozione!''

Vincenzo Castiglione è stato indubbiamente uno degli artefici del blitz che il Canicattì ha firmato a Mascalucia, ma definire il giovane portiere classe 2003 il classico eroe per un giorno è un po' troppo riduttivo, perchè le cronache ci riferiscono di una crescita importante e dell'acquisizione di una grande padronanza tra i pali da parte di Vincenzo.

- Ti rispecchi in queste note sicuramente positive sul tuo conto?

“Definirmi già eroe è sinceramente troppo presto - minimizza Vincenzo, tra l’altro figlio del tecnico Giuseppe Castiglione. - Sicuramente sono contento della mia prestazione e di quella dei miei compagni, perché comunque vincere il derby contro una squadra che era seconda in classifica e chiuderlo con il gol vittoria è pur sempre una grandissima emozione. Per quanto riguarda la mia posizione ancora siamo agli inizi, fa piacere questo inizio di partenza positivo, ancora c’è tanto da migliorare, però siamo sulla strada giusta”.

- Seconda posizione a un punto dal Taranto capolista, frutto anche di una crescente intesa e di un equilibrio di gruppo che ha sicuramente favorito l'escalation verso la vetta. Come vedi la squadra e com'è lo spirito che la sta caratterizzando in questo momento?

“Abbiamo un gruppo straordinario, ci troviamo tutti bene, abbiamo legato subito con nuovi arrivati: siamo una grande famiglia, sia noi giocatori che con tutta la dirigenza, e questo ci rende uniti e fa di noi una grande squadra”.

- Sei giovanissimo, tra l'altro hai anche segnato due gol che ti disegnano anche come un giocatore dalla spiccata personalità. Cosa ti aspetti da questa stagione sul piano personale e a cosa ambisci riguardo gli obiettivi alla luce della tua età?

“Sul piano personale mi aspetto di migliorare sempre di più, in modo da ottenere la piena fiducia sia del mister che dai miei compagni. Obiettivi ancora non ne ho, il campionato è lungo, noi dobbiamo continuare a lavorare e farci forza tra di noi: solo così potremmo ottenere grandi risultati”.