
Nell’ultima stagione si è diviso tra Manfredonia e Acireale. Ma con la maglia della Drago ha sicuramente saputo riscattare una prima parte dell’anno sportivo in cui non è stato facile ambientarsi. Ma Francesco Foti, per tutti più semplicemente Ciccio, ha dimostrato coi fatti di meritarsi un voto ampiamente positivo, contribuendo a portare la compagine acese ai playoff per la promozione in A2. Un giocatore, insomma, che il suo compito in campo lo fa e lo sa fare anche bene. Come accaduto a Lecco, dove ha disputato la stagione 2021/2022 in seconda divisione nazionale.
Cresciuto calcisticamente nella Meta, ha fatto la trafila nelle formazioni giovanili del club di via Monti. Classe 2002, capace di calciare in maniera indifferente con entrambi i piedi, laterale offensivo tecnicamente dotato: Ciccio Foti potrebbe vestire nella nuova stagione i colori del Canicattì e militare in quell’A2 che non ha raggiunto in maglia granata.
Mister Castiglione ha detto il proprio assenso al trasferimento, la società del presidente Urso sta trattando il prestito del ragazzo, che può sicuramente dare un quid qualitativo al gioco offensivo supportando bomber Piovesan. Le parti stanno discutendo ma l’operazione appare sul rettilineo conclusivo, la bandiera a scacchi potrebbe sventolare già nelle prossime ore.