Il CCC CoArsa tra playoff e playout, Serra taglia corto: ''Col Val d'Lans in palio punti decisivi''

Il CCC CoArsa vola in Piemonte per affrontare una di quelle partite che rivestono un ruolo cruciale nell’ambito di un campionato. Ma prima di entrare nel merito della sfida con il Val d’Lans, a mistero Gian Marco Serra per prima cosa abbiamo chiesto di spiegaci come ha organizzato il lavoro della squadra non solo da svolgere durante la sosta che sta terminando ma anche in previsione di questa assurda frammentazione che il calendario dell’attività nazionale propone proprio nel momento topico della stagione.


“La situazione di questo finale di stagione, a livello di calendario, è sicuramente particolare. Abbiamo cercato di alternare al lavoro anche del riposo, visto che venivamo da mesi particolarmente intensi ed avevamo bisogno di recuperare la quasi totalità dei giocatori, dato che avevano speso tanto per la rincorsa di cui siamo stati protagonisti da metà girone d'andata in poi. Abbiamo cercato di lavorare sui nostri limiti, di correggere alcune cose sia a livello tecnico e tattico che mentale per il finale di stagione che si preannuncia complicato”.


Complicato ma aggiungeremmo anche accattivante. Il CCC, sabato, potrebbe infatti sentenziare la retrocessione matematica del Val d'Lans, ma quelli in pali in Piemonte sono tre punti oggettivamente importanti perchè possono tenere in corsa la squadra di Serra per l'ultima piazza utile per i playoff. 


- Che significato dai a questa trasferta e in quali condizioni l'affronterete a livello di roster?


“Questi saranno punti in palio realmente fondamentali, più che altro perchè non siamo ancora fuori dalla lotta play-out. Il fatto che il girone abbia un numero di squadre dispari ci costringerà a riposare all'ultima giornata e questo fa si che abbiamo una gara in meno rispetto alle altre per poter chiudere il discorso salvezza. Dovremo fare una prestazione di grande spessore contro una squadra che, vista la situazione di classifica, lascerà l'anima in campo: senza scordare che la gara dell'andata è coincisa col punto più basso della nostra stagione, la sconfitta casalinga per 9-2. Daremo tutto per chiudere rapidamente il discorso salvezza, con gli stessi punti che potrebbero servirci per mettere un po' di pressione alle squadre che ci precedono”.