Il Celano guarda tutti dall'alto verso il basso dopo due giornate, anche se con due dirimpettaie non proprio di secondo piano come la Tombesi e l’Academy Pescara (detta per intero due delle grandi favorite alla promozione secondo gli addetti ai lavori). Manuel Fellini se lo aspettava un inizio di campionato così folgorante?
“Eravamo consapevoli sin dal primo giorno delle insidie che il campionato di Serie B poteva riservare e lo siamo tuttora, nonostante la classifica ci sorrida.
Abbiamo iniziato la preparazione con un'enorme voglia di fare e ritrovarci dopo due giornate a punteggio pieno è motivo di orgoglio e grande soddisfazione. L'errore più grave però sarebbe montarci la testa. Per mantenere alto il nostro rendimento, quindi, impegno, dedizione e serenità dovranno essere sempre i nostri punti di forza”.
- A Sulmona avete dimostrato di essere una squadra spregiudicata e cinica, con la Virtus Libera avete fatto vedere una grande concretezza: il tuo Celano si riflette in questa valutazione?
“Le prime partite dicono questo. Per essere una neopromossa, l'impatto con la Serie B è stato più che positivo: dobbiamo continuare con questa cattiveria agonistica per dare del filo da torcere a tutti”.
- Domani a Colleferro: cosa temi della trasferta con la Forte e come dovrà essere affrontata questa partita se vorrete portare a Celano altri tre punti?
“Sicuramente l'assenza di mister Cimini non sarà a nostro favore. Non deve essere però motivo per gettare la spugna, anzi. Siamo un gruppo veramente unito dove ognuno è pronto a dare tutto per la causa, e quindi dobbiamo assolutamente sopperire a questa difficoltà. A farne le veci sarà infatti Mauro Proietti che da anni ci dà una grossa mano in campo e fuori. Per quanto riguarda Colleferro, la classifica dopo due giornate non da nessuna vera indicazione, quindi è un test da affrontare con enorme attenzione”.