Sarà un Celano alle prese con qualche problema di formazione quello che domani affronta i Leoni Acerra con il chiaro intento di cancellare il primo stop sin campionato impostogli dalla Real Dem. Dustin Calvet sconterà l'ultima delle tre giornate di squalifica (il ricorso di secondo grado non è stato purtroppo accolto) e per mister Cimini ci sarà da fare i conti anche con le indisponibilità per infortunio di Dylan Calvet, Normanno e Catenacci. Ma la prima domanda che abbiamo posto a capitan Fabrizio Marianetti è venuta fuori da sè.
- Come ti spieghi la sconfitta con la Dem?
“Intanto va detto che la Dem é una squadra di tutto rispetto, aveva affrontato già un turno di riposo, poi Pescara e Tombesi, quindi sapevamo bene che la classifica non rispecchiava il loro valore... Abbiamo pagato a caro prezzo le nostre disattenzioni in fase difensiva perché la partita, anche questa volta, l’abbiamo fatta noi. Dopo il 2-0 iniziale siamo scesi mentalmente e ci hanno ripreso portandosi sul 3-2… poi ovviamente si sono chiusi bene in un campo molto piccolo e non siamo più riusciti a riprendere la partita”.
- Si dice che gli assenti hanno sempre torto, invece stavolta se serviva un giocatore in grado di togliere le castagne dal fuoco quello era Dustin Calvet: alla resa dei conti, al netto anche della prestazione incolore, quanto ha pesato la sua assenza a Montesilvano?
“Le assenze come sempre pesano molto, a maggior ragione di un giocatore come Dustin Calvet che é fenomenale nell’uno contro uno, creando ampi spazi per tutti. Avevamo anche altre assenze pesanti sabato scorso, ma non può e non deve essere un'attenuante”.
- Sulla carta coi Leoni Acerra l'uno dovrebbe essere fisso. Ma da capitano, ben sapendo quanto sia scorbutica la squadra campana, cosa vuoi dire ai tuoi compagni per prendere di petto nella maniera giusta la sfida di domani?
“Ai miei compagni non devo dire nulla perché ci siamo allenati molto bene e sappiamo perfettamente che le partite si affrontano tutte con la stessa mentalità. Sarà un'altra battaglia da vincere assolutamente. Purtroppo avremo di nuovo fuori un paio di giocatori per infortunio e Calvet per squalifica, ma questo dovrà farci caricare ancora di più per affrontare nel migliore dei modi questa partita”