Il Cesena strizza l'occhiolino alle alte quote. Pires ha grande fiducia: "Il campo dirà cosa siamo"

Chi si aspettava questo inizio di campionato da parte del Cesena? Francamente in pochi si sarebbe lasciati andare all’ottimismo, considerando il ruolo di matricola destinato ad essere ricoperto (almeno inizialmente) dai romagnoli. E invece dopo il pareggio di Roma con l’Italpol, ecco che la truppa di Osimani piazza il colpo che pochi si sarebbero giocati al totalizzatore: il favorito Mantova ko al Minipalazzetto.


- Gonzalo Pires, che tipo di messaggio pensi abbia lanciato al campionato questo successo?


“Abbiamo offerto una grande preparazione, la vittoria contro il Mantova è stata una dimostrazione di carattere, che ha fatto capire che siamo una squadra unità e pronta a lottare ogni partita”.


- Contro il Mantova sei stato uno dei più propositivi, segnando dopo un solo minuto sei entrato immediatamente nel clima del match. Un giudizio sulla tua prestazione e sulla prova complessiva della squadra?


“Per fortuna le cos’è sono andate bene, sono contento di poter aiutare la squadra al meglio. Abbiamo lottato tutti insieme, questo è un gruppo che non si arrende mai è penso che abbia meritato i 3 punti, il risultato è più che giusto”.


- Anche se due giornate sono poche, i risultati emersi hanno già dato delle indicazioni per capire chi si giocherà le prime posizioni? Il Cesena dove lo collochi?


“È molto presto per dire dove si può collocare il Cesena, il campionato è lunghissimo. Noi dobbiamo continuare a lavorare ogni settimana è pensare una partita alla volta, il campo saprà dire cosa siamo e a quali obiettivi potremo aspirare”.