Il Città di Acri scalda i motori, Basile: ‘’Gruppo valido, vogliamo dimostrare il nostro valore’’

L’inizio del campionato si avvicina e il Città di Acri sta proseguendo il lavoro di preparazione agli ordini di Alessandro Basile e del suo staff. Al tecnico abbiamo voluto chiedere le impressioni dopo le prime uscite stagionali sostenute contro Soverato, Pirossigeno e Città di Fiore.

“I primi test che abbiamo effettuato nelle scorse settimane sono poco indicativi: sono frutto di un processo di preparazione fisica, atletica e tattica di una squadra nuova, che pertanto necessita di tempo per acquisire schemi, meccanismi e disposizioni tattiche impartite da me e dallo staff”.

Una decina di giorni vi separano dalla prima di campionato: dal punto di vista fisico come sta la squadra e come contate di arrivare a questo primo appuntamento in casa del neopromosso Latiano?

“È vero, ci separano pochi giorni dall’inizio del campionato: andremo ad affrontare una neopromossa, il Latiano, squadra molto temibile che ha fatto un mercato importante. Dovremo rimanere con i piedi per terra e combattere su tutti i palloni per portare a casa dei punti, il che rientra in un discorso più ampio: dobbiamo cercare di fare risultato e andarcela a giocare con tutti, senza paura di nessuno ma con il massimo rispetto”.

Naturalmente siamo ad inizio stagione ed è ancora tutto da migliorare: ma cosa in particolare mister Basile chiede ai suoi ragazzi per crescere considerevolmente in vista dell’esordio?

“Siamo ancora all’inizio della stagione, quindi non siamo in una condizione tale che ci permetta di dare indicazioni precise su quello che sarà lo sviluppo del campionato. Sicuramente, però, cercheremo di dire la nostra e dimostrare il nostro valore: ho un gruppo di ragazzi molto valido”.


cant.