Il Città di Massa crea ma non segna, gli Hornets azzeccano tutto e trionfano nella 'prima' in A2

Alzi la mano chi si aspettava un Città di Massa perdente in una maniera tanto netta quanto inattesa nella giornata inaugurale del campionato di A2? Di braccia alzate non se ne vedono. E già, perchè nessuno avrebbe mai potuto prevedere una simile sconfitta da parte della formazione di Aliboni per di più in casa en contro una matricola assoluta della seconda divisione. Ma lo Sporting Hornets ha dimostrato, ammesso che ce ne fosse bisogno, che il girone B in cui i bianconeri dovranno sgomitare quest’anno, quello delle laziali per intenderci, sarà di beni altra consistenza rispetto a quelli affrontati in passato, con tutto il rispetto per le ex avversarie. E il 9-3 finale per i romani di Medici da solo spiega tutto.

LA CRONACA - Partenza a tutto gas per il Città di Massa che come sempre è entrato sull’arena del PalaOliveti con fame di vittoria. Sin dalle battute iniziali è stata una partita piuttosto fallosa, con ambedue le sfidanti a mostrare una cattiveria agonistica abbastanza evidente. Gara livellata per tutta la metà della prima frazione, con i massesi più intraprendenti nel possesso palla. Ma sono gli Hornets a sbloccare il risultato al 12’ con Mejuto, risultato che viene rimesso in equilibrio al 16’ da Fabrizio Camero. Una bella azione di Toni Jodas porta gli apuani in vantaggio a poco più di un minuto dall’intervallo ma l’accumulo dei falli permette agli Hornets di beneficiare di un tiro libero che Stoccada trasforma (nella foto), portando le due squadre al riposo sul punteggio di 2-2.

Secondo tempo che parte male per i massesi, infilati dopo 14” da Mejuto che rischia di far perdere le redini della situazione agli uomini di Aliboni, che nonostante tutto riuscivano a trovare il nuovo pareggio con Quilez al 5’. Da quel momento in poi succede di tutto: diversi errori non permettono ai massesi di concretizzare le occasioni costruire e, viceversa, i capitolini si mostravano estremamente cinici riuscendo ad andare a segno in successione con Vicalvi, ancora Mejuto, nuovamente Vicalvi, il portiere Matheus e un’altra volta con lo scatenato Mejuto, punendo gli errori commessi dai padroni di casa muovendo col portiere di movimento. A 2 secondi dalla sirena arrivava anche il gol del 9-3 di Piscedda.

Difficile smentire, però, i numeri anche se a onor di coscienza il risultato è per certi versi bugiardo alla luce di quello che è stato il livellamento visto in campo: ma nel futsal ha ragione chi segna e vince, e in questa occasione il Città di Massa deve pensare solo a recitare il “mea culpa”.


CITTA' DI MASSA-SPORTING HORNETS  3-9 (pt 2-2)

CITTA' DI MASSA: Dodaro, Quintin, Toni Jodas, Quilez, Cattani , Ricci, F. Camero, G. Camero, Domenici, Bertoldi, Marangon, Stagnari. Allenatore: Aliboni

SPORTING HORNETS: Matheus, Stoccada, Cittadini, Mejuto, Vicalvi , Troiano, El Khalif, Ramazio, Faziani, Piscedda, El Habashy, Santangelo. Allenatore: Medici

ARBITRI: Silvia Volonterio (Como), Simone Spadola (Lovere), crono: Salvatore Palumbo (Pistoia)

MARCATORI:  pt 11'36'' Mejuto (H), 16'24'' F. Camero (M), 18'56'' Toni Jodas (M), 19'06'' tl Stoccada (H), st ’14 '' Mejuto (H), 5'01'' Quilez (M), 5'12'' Vicalvi (H), 8'05'' Mejuto (H), 12'54'' Vicalvi (H), 14' 39'' Matheus (H), 16'36'' Mejuto (H), 19'58'' Piscedda (H)

NOTE: ammoniti  Domenici (M), Toni Jodas (M), Faziani (H), Quintin (M)