Inizia ufficialmente oggi il campionato del Città di Massa. E' tutto pronto per il calcio d'inizio che verrà dato al Palazzetto dello Sport di via Oliveti alle ore 16 contro il Cus Ancona. Finalmente sarà possibile aprire le porte della struttura anche ai tifosi, a capienza ridotta come dettano le normative anti-Covid e solo se muniti di Green-pass. Grande eccitazione nell'aria, con lo spirito di cercare di replicare la passata stagione che ha visto la squadra del presidente Andrea Vannucci tra le grandi protagoniste del proprio girone, con i primi posti occupati in classifica per tutto l'anno e il raggiungimento dei playoff.
I giocatori di mister Giacomo Aliboni sono pronti e formati, con una preparazione atletica e tattica rifinita nei minimi dettagli. Il tecnico della squadra apuana è ottimista nonostante la squadra sia tutta nuova a parte elementi consolidati come il capitano Luca Dodaro e il vice Simone Cattani, e quell’Ivan Quintin che è ormai parte della famiglia massese, ricca di molti giovanissimi dell'Under 19.
“Siamo pronti per partire, abbiamo la giusta dose di adrenalina e cattiveria agonistica che è da sempre nel DNA del Città di Massa - afferma il tecnico Giacomo Aliboni. - Affrontiamo questa partita con una squadra nuova e con tanti giovani, ma metteremo in campo tutto quello che abbiamo dato in questo mese. I ragazzi si sono preparati bene, e sono carichi, nota positiva anche gli stranieri che si sono integrati molto bene all'interno del gruppo. Il nuovo sistema di gioco è stato ampiamente acquisito e sarà solo il campo a dirci a che punto siamo veramente. Giochiamo contro una neo-promossa che sicuramente arriverà a Massa con grande entusiasmo ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti”.
Gli fa eco Giacomo Bertoldi.
“Siamo alla prima di campionato, siamo una squadra nuova e giocheremo contro un Cus Ancona che vorrà dimostrare di essere pronta per la categoria. Veniamo da un anno in cui abbiamo dimostrato di valere l’A2, arrivando anche ai playoff, quindi vogliamo confermare tutto quello che di buono abbiamo espresso. Sicuramente avremo bisogno di ingranare e sono convinto che riusciremo a fare un campionato dignitoso, meritandoci la categoria e con una prospettiva di crescita che non andrà sottovalutata”.
LAUREA - Settimana a dir poco speciale per il capitano Luca Dodaro, che mercoledì scorso ha conseguito la laurea magistrale in ingegneria meccanica con il massimo dei voti. Come a dire... bravo tra i pali e bravo sui libri: a Luca giungano, oltre a quelle già espresse dal club sui propri canali social, le sincere felicitazioni della redazione di Calcio a 5 Anteprima.
m.b.