breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

21/12/2020 18:00

Il Cosenza torna a sorridere. Tuoto: "Siamo pronti per il derby di Polistena"

Partita difficile, contro un Regalbuto imprevedibile, ed anche dopo l’impegno infrasettimanale, molto dispendioso in termini di energie, contro la capolista Napoli. È arrivata la vittoria per la Pirossigeno Cosenza, che riprende la sua marcia dopo due ko di fila. Al termine dell’incontro l’analisi di mister Leo Tuoto.


TUOTO – ”Abbiamo giocato contro una grande squadra, organizzatissima. Paniccia è un grande allenatore e sta facendo un ottimo lavoro come testimonia il secondo posto in classifica. Un roster composto da ragazzi molto giovani, ma altrettanto bravi. Alla mia squadra ho detto prima della gara che non c’era un modo per vincere questa partita, ma dovevamo vincere. Era solo questione di testa, bisognava entrare concentrati ed avere molto rispetto degli avversari. Devo dire che siamo riusciti nell’intento, portando a casa questi tre punti importantissimi per la nostra classifica.

CONTINUITA’ – ”È un tassello importante, sia per il ritmo partita sia per i risultati. Tutto ciò influenza molto le prestazioni. Stiamo prendendo ritmo e fiducia”.

POLISTENA – ”Il 23 ci attende un derby difficile. Una partita dura su un campo piccolissimo e contro l’unica squadra che secondo me può dare fastidio al Napoli. È un campionato complicato dove nessuno regala niente. Non esiste una classifica vera e propria, ma esiste solo l’attenzione e l’entrare in campo concentrati, con voglia e cattiveria che possono aiutare a fare bene ed a fare punti. Si può perdere e vincere dappertutto. Siamo lì e cercheremo di fare il meglio possibile fino alla fine”.

CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA