
15/01/2022 18:50
Circolo La Nebbia Cus Molise battuto nella sfida al vertice contro la capolista Active Network. La prima gara del 2022 lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Sanginario che a Viterbo chiudono avanti 2-0 il primo tempo con una prestazione super ma vengono raggiunti e superati nella ripresa dai padroni di casa che ci hanno creduto fino alla fine. Agli ospiti non è bastata l’ottima prova per tornare a casa con dei punti.
La cronaca - Nel primo tempo gli ospiti concedono poco o nulla alla capolista interpretando al meglio il confronto sotto tutti gli aspetti. I primi minuti sono di sostanziale equilibrio con i due quintetti che si studiano. Il Cln Cus Molise si fa vedere con una ripartenza di Moraes che non inquadra la porta. La risposta arancio-nera è nella conclusione di Davì fuori dallo specchio. I molisani passano grazie ad una splendida conclusione di Moraes che dalla distanza incastona la sfera sotto al sette, dove Manbella non può arrivare. L’Active Network, incassato il colpo, prova a reagire ma Oliveira è bravo a disinnescare la conclusione di Persec. I ragazzi di Sanginario sono letali in contropiede e Barichello gonfia ancora la rete con una ripartenza perfetta che vale lo 0-2 con cui si va negli spogliatoi.
In avvio di ripresa piove sul bagnato per l’Active che perde Romano, espulso dal direttore di gara. Il Cus Molise prova a sfruttare i 2’ di superiorità ma non riesce a segnare (Mambella chiude su Debetio). Ristabilita la parità numerica, l’Active sfiora il punto dell’1-2 con Chacon, che non inquadra lo specchio. Lo stesso numero tre di casa chiama alla parata a terra Oliveira. La formazione di Ceppi spinge e accorcia le distanze con Curri che approfitta di una corta respinta di Oliveira per gonfiare la rete. L’Active prende coraggio e riesce anche ad impattare con una conclusione da posizione defilata di Lamas. La sfida al Palacus di Viterbo si fa incandescente, entrambe le squadre provano a vincere: Mambella chiude in uscita su Debetio mentre sull’altro fronte Lamedica e Persec vanno vicini al 3-2 ma Oliveira è attento e para in entrambe le circostanze. I laziali, però, riescono nel finale a trovare la rete della vittoria grazie a Lamedica che batte Oliveira e regala tre punti alla capolista. Per il Cln Cus Molise un ko che lascia sicuramente tanto amaro in bocca. I rossoblù avranno subito l’occasione per il riscatto. Pandemia permettendo, infatti, mercoledì c’è in calendario il recupero contro la Lazio al Palaunimol.
ACTIVE NETWORK-CLN CUS MOLISE 3-2 (pt 0-2)
ACTIVE NETWORK: Mambella, Davì, Curri, Persec, Lamedica, Settimi, Cachón, Romano, Senna, Miron, Lamas, Thinthawon. All. Ceppi
CLN CUS MOLISE: Vinicius, Di Stefano, Luquinhas, Debetio, Barichello, Spina, Porcari, Di Lisio, Palamaro, Triglia, Moraes, Mariano. All. Sanginario
ARBITRI: Marco Paolino (Siena), Emanuele Roscini (Foligno), crono: Simone Scifo (Firenze)
MARCATORI: pt 12'23'' Moraes (CUS), 17'08'' Barichello (CUS), st 10'57'' Curri (A), 14'43'' Lamas (A), 18'41'' Lamedica (A)
NOTE: al 2'52'' del s.t. espulso Romano (A). Ammoniti: Lamas (A), Cachón (A), Davì (A), Persec (A)
Ufficio Stampa Cus Molise