12/04/2021 12:50

Il dado è tratto: il Melilli ha esonerato Everton. "Dolorosa ma doverosa decisione". Torna Bosco?

Everton Dos Santos Figueiredo, per tutti Batata, non è più l’allenatore del Melilli. La nostra anticipazione di stamattina (LEGGI QUI) ha avuto, insomma, un riscontro oggettivo nella decisione presa dai vertici del sodalizio ibleo, decisi a dare una forte svolta dopo la sequenza di risultati negativi che hanno rimesso in totale discussione la qualificazione dei neroverdi ai playoff.


La notizia è stata ufficializzata nella tarda mattinata dalla società presieduta da Francesco Papale e dal direttore sportivo Sergio Lamia, che hanno deciso - si legge nel comunicato ufficiale postato dall’ufficio stampa melillese (LEGGI QUI), “di dare un segnale forte di cambiamento. Tante sono state le circostanze che si sono avvicendate in questi ultimi mesi di campionato e che hanno portato a questa dolorosa ma seppur doverosa decisione. 


La società ringrazia mister Everton Batata per l’impegno e la professionalità messa in campo in questi mesi, e gli augura il meglio per il suo proseguo professionale e personale. 


Adesso l’unico imperativo della società è quello di onorare al meglio l'ultima giornata di campionato e programmare già la prossima stagione per cercare di non commettere più certi errori di valutazione, evitando così le situazioni spiacevoli accadute nella stagione in corso. 


Seguiranno aggiornamenti”. 


Aggiornamenti che, nello specifico, riguarderanno il nome di chi potrebbe prendere la panchina lasciata da Everton. Oppure riprendere? Circola infatti con insistenza la voce di un possibile ritorno di Stefano Bosco, che era stato esonerato nel corso del campionato 2019/2020. Vedremo nelle prossime ore cosa decideranno in merito Papale e Lamia, anche se come ipotesi alternativa non va escluso il ricorso alla soluzione "traghetto" interna.