breaking news

07/06/2021 12:27

Il derby è ancora arancione: la Gisinti Pistoia si impone 5-4 in casa del Prato. Brilla Turcinovic

Prosegue spedita la corsa del Futsal Pistoia femminile. Nell' ottava giornata del campionato di Serie C, le arancioni hanno di nuovo conquistato il derby, battendo 5-4 il Prato a casa sua. Un successo che dà dunque l'aritmetica certezza alla Gisinti di continuare il duello con il Cus Pisa per quanto riguarda la lotta promozione; una sconfitta che, viceversa, mette le laniere fuori dai giochi, visto il divario di nove punti dalle capolista quando mancano ormai due giornate al termine. 

 

Mister Biagini schiera il quintetto composto da Barsotti, Badalassi, Puopolo, Migliorini e Turcinovic. Partita alquanto intensa già dalle prime battute; è il Prato a passare in vantaggio, con Vozza, a segno anche nella partita di andata. Il Pistoia reagisce trovando l'1-1 grazie a Baldi. Non manca la risposta delle laniere, che si riportano in vantaggio, rete di Torrini. Il primo tempo termina dunque 2-1 per il Prato. 

 

Ad inizio ripresa il Pistoia non si fa cogliere impreparato e pareggia subito i conti, la firma è di Turcinovic. Le arancioni ribaltano poi il risultato, bel gol di Puopolo su assist di Badalassi. Il 4-2 è invece opera di Guarino. Il Prato non ci sta e accorcia subito le distanze con Marcetti, 3-4. Turcinovic fa doppietta e la Gisinti mette il punto esclamativo sul match. Non basta infatti il quarto gol del Prato (a segno Sarchielli). Al PalaPrato vince dunque la formazione di mister Biagini per 5-4. 


Ufficio Stampa Gisinti Pistoia