Il #futsalmercato del Sala Consilina parte dalla difesa dei pali: Yuri Pozzo il primo colpo per la A

Corre ai ripari lo Sporting Sala Consilina, eufemisticamente parlando, che il presidente operativo Giuseppe Detta ormai pienamente coinvolto nel vortice delle contrattazioni. Ovviamente si lavora a 360°, facendo attenzione a sviluppare soprattutto quelle operazioni ritenute maggiormente funzionali alle necessità di mister Fabio Oliva. Ma il mancato rinnovo dell’accordo con Domenico Marchesano ha posto immediatamente in primo piano il problema dell’estremo difensore e di certo in Serie A ne servirà uno (anzi due…) che sappia il fatto suo.


PROBLEMA RISOLTO... PER META’ - Fabio Oliva ha fatto chiaramente il nome di un giovane portiere che potrebbe rappresentare il dopo-Marchesano: ma con  il massimo campionato ancora in corso la sua identità resta inevitabilmente trincerata nel riserbo più totale. In verità, Detta ha sognato di poter portare a Sala Consilina l'icona dei portieri italiani, ossia Stefano Mammarella e l'affare sarebbe potuto andare in porto se non fossero subentrate altre situazioni che hanno fatto spegnere l'entusiasmo del massimo dirigente. Che comunque ha portato avanti un'altra operazione che solo apparentemente potrebbe sembrare un’alternativa, perchè un portiere come Yuri Pozzo ha tutte le carte in regola per giocarsela senza esclusione di… parate con qualsiasi collega.


Pozzo, salito alla ribalta con la maglia della CDM, ha giocato in Serie A nella prima fase dell’avventura genovese tra le grandi del nostro futsal, vestendo anche la maglia della Sampdoria. Poi ha cercato fortuna a Manfredonia, dove però la scintilla non è mai scoccata tanto che a dicembre dello scorso anno il 31enne ex doriano, già adocchiato dai vertici salesi rimasti impressionati dalla sua prestazione nella sfida vinta con i sipontini nel girone di andata dell’ultimo torneo di A2, ha deciso di rispondere alla chiamata del Pavia e di vestire la maglia biancorossa della squadra lombarda, in Serie B.


L’esperienza pavese è già arrivata al capolinea e Pozzo ha subito avuto la possibilità di entrare nelle grazie di Giuseppe Detta. Ed è bastata una telefonata per chiudere l’affare: un prossimo comunicato formalizzerà il primo colpo di mercato. Il primo di una lunga serie…