Tomas Martino lo ha ammesso: la Conit Cisterna ha presentato la domanda per l’ammissione al campionato di Serie A2 e le ultime notizie che arrivano da viale Tiziano, col passare delle ore, rafforzano sempre più la convinzione che nella prossima stagione la Conit possa militare nell’attuale terza divisione nazionale.
Martino, insomma, sta giocando d’anticipo e per non farsi trovare impreparato ha piazzato due colpi da novanta prendendosi la scena odierna del #futsalmercato: perchè il copresidente cisternese ha veramente spiazzato tutti e se l’accordo andrà in porto, presenterà nel suo roster un giocatore che potrebbe benissimo fare bella figura in Serie A.
Anche perchè uno come Richard Rejala la nostra Serie A l’ha fatta, nella stagione del post-Covid, quando entrò nei radar della Feldi Eboli (in precedenza aveva militato con Sandro Abate e Cioli Ariccia) che se ne assicurò le prestazioni anche se la sua presenza in Campania durò solo metà campionato per trasferirsi al 17 de Agosto. In Italia Reyala si presentò con un curriculum invidiabile: classe 1994, paraguaiano e punto fisso della sua Nazionale, con due titoli nazionali e la Libertadores vinti col Cerro Porteño, giocando anche in Argentina anche con il Boca Juniors. Nel 2021 il ritorno al "suo" Cerro Porteño, poi l'esperienza col Differdange, la squadra più titolata del Lussemburgo.
“La Bala”, cioè “il proiettile”, ne sottolineano rapidità e incisività: un soprannome che è tutto un programma.
A Cisterna si sfregano le mani… e non è affatto finita!