La prima cosa che viene spontaneo chiedere a Luca Rompani, portiere classe 1999 alla prima stagione rapallese, è in quali condizioni il Levante affronta la gara di domani sul campo del Sant'Agata, importantissima per la classifica, gara che tra l’altro la squadra di Massimo Sorio non ha potuto preparare al meglio anche per alcune assenze avvertite durante la sosta.
“E’ vero, domani è una partita importantissima e purtroppo non potremo affrontarla con la squadra al completo date alcune assenze. Ma ci siamo allenati bene durante la settimana, il gruppo è unito e vuole questi tre punti”.
Il campionato entra nel vivo. Chiaramente la tappa di Sant'Agata avrà un valore campale sul percorso in divenire del Levante, ma è altrettanto vero che questo girone rischia di decidersi in extremis considerando il livellamento tra le concorrenti che puntano a salvarsi.
- Luca, cosa servirà al Levante per riuscire a emergere e puntare alla salvezza?
“A Sant’Agata sarà una partita importantissima essendo contro una diretta rivale per la salvezza, ma come lo saranno tutti gli scontri che ci aspettano nella restante parte di campionato: per questo sarà importante la costanza di rendimento sia durante la settimana che al sabato”.
- Un giudizio sulla tua esperienza: come hai vissuto questo anno in Serie B e come valuti il livello di questo torneo tu che lo hai già affrontato diverse volte in passato con la maglia dell’Athletic?
“Sono entrato a far parte di un bellissimo gruppo e mi sto trovando molto bene, purtroppo sono stato frenato da problemi fisici nella prima parte della stagione ma ora mi sento meglio e non vedo l'ora di aiutare la squadra a centrare gli obiettivi posti dalla società”.