Il GGTeamWear Benevento mastica amaro: il sogno si infrange a 22" dal gong, Real S. Giuseppe avanti

È sfumata a ventidue secondi dalla sirena la possibilità per il GG Team Wear Benevento5 di giocarsi ai calci di rigore il passaggio ai sedicesimi di finale di Coppa della Divisione, complice il 3-4 realizzato dal Real San Giuseppe che ha espugnato il “PalaTedeschi” all’ultima curva. 


LA CRONACA - I giallorossi sono scesi in campo con il difficile compito di sovvertire il pronostico contro un avversario che milita in Serie A ed hanno disputato un ottimo primo tempo, chiuso sullo 0-0 con qualche buona occasione per parte. 


Nella ripresa il doppio vantaggio realizzato da Cerrone e Romagnoli ha fatto subito pendere le sorti della gara in favore dei sanniti, ma due guizzi improvvisi dell’ex Galletto e di Duarte, su punizione, hanno portato il punteggio sul 2-2. Un colpo di testa del colombiano Toro, poi, ha permesso ai padroni di casa di rimettere la testa avanti con il 3-2 a sei minuti dalla fine, ma poco dopo Cesaroni ha trovato il varco giusto depositando alle spalle di Mambella il 3-3. 


Nel concitato finale è stato espulso Vega per un doppio giallo molto dubbio e in questa circostanza il Real San Giuseppe ha usufruito anche di un tiro libero, cavalcato da Duarte ma neutralizzato da Mambella. Ma non è finita qui perché ad un passo dalla sirena ancora Cesaroni ha regalato la qualificazione agli ospiti per il definitivo 3-4, con i sanniti costretti a fare i conti con l’inferiorità numerica.  


Ufficio Stampa