Il Lanciano già in salvo, con l'Orione in campo per onorare l'impegno. Poi si parlerà di futuro

I giochi sono fatti per la salvezza del Futsal Celano, per cui sarà più che altro una partita svuotata da ogni tipo di interesse quella che la squadra diu Massimo Simigliani giocherà domani pomeriggio a Castel Frentano con l’Orione Avezzano. I marsicani, che in settimana hanno perso il recupero con lo Sport Center Celano (4-3 per gli ospiti), sono rimasti attardati di ben sei lunghezze dai rossoneri che, dunque, hanno potuto finalmente festeggiare lo scampato pericolo. E la gara che ultimerà le fatiche stagionali sarà pertanto poco più che un’amichevole, almeno vista dal lato lancianese.


“Sicuramente il risultato del recupero ha sancito il nostro obiettivo e quindi giocheremo senza quella necessità di dover far punti a tutti i costi. Ci presenteremo al solito con i soliti problemi a livello di disponibilità, ma alla fine anche questo aspetto rivestire un valore molto relativo”.


Ultimi sessanta minuti, quindi, e poi il tribolato campionato del Lanciano potrà essere consegnato agli archivi e con esso una stagione che ha avuto comunque un aspetto positivo nella conquista della Final Eight della Coppa Italia di Serie C, durata poi una sola gara restando tuttavia una delle pagine (poche in verità) da conservare del libro di questa annata che ha visto più volte la dea bendata voltare le spalle ai frentani.


Poi sarà il tempo delle riflessioni e delle decisioni. Ma li spetterà al presidente Daniele Andreoli capire il da farsi e dopo una stagione tanto contraddittoria l’aspetto più importante sarà ritrovare l’entusiasmo per ripartire di slancio dopo Ferragosto. Ad majora!|