E’ tornato a sorridere Massimo Simigliani. Potere del 5-0 all’Hatria Team, che ha riportato il Lanciano ad assaporare il gusto dei tre punti dopo un mese di marzo dal bollino rosso.
“Era importante vincere, sapevamo che affrontavamo una squadra forte che nutriva ancora speranze per i play-off. Non era facile perché venivamo da un periodo dove in quattro partite avevamo raccolto solo due punti. Non era un bel momento per noi, ho visto la reazione giusta e sono davvero contento della prestazione e del risultato".
Un bel viatico per il big-match di Popoli contro il Sulmona, partita comunque a rischio per alcuni casi di Covid nella formazione rossonera. Domani se ne saprà di più, intanto il tecnico ha le idee chiare su cosa l’aspetta nel prossimo turno, sulla carta decisivo.
“La vittoria di sabato ha riportato un po’ di morale nel gruppo, per cui andiamo a Sulmona per giocare la nostra partita sapendo che affrontiamo la capolista, una squadra che vuole chiudere al più presto il discorso della promozione diretta. Non sarà facile su un campo molto piccolo, però io vado per giocare sempre per vincere anche perchè non possiamo pensare ad altro se vogliamo sperare nei playoff, considerando l’insidia che sta portando adesso la Minerva e senza dimenticare ovviamente il Silvi, che è sicuramente la squadra più attrezzata per andare alla post-season”.
Nel frattempo, a Lanciano (e non solo) si attende l’esito del ricorso presentato per la partita di Celano con lo Sport Center, per la quale in casa rossonera si nutrono fondate speranze che venga accolto.