Sabato scorso, Simone Cupido è stato determinante nel 6-2 imposto all’Assixta Ripa, segnando una doppietta che ha ricacciato i tentativi della squadra ospite, ma soprattutto creando le condizioni per la conquista di altre tre punti corroboranti perchè hanno permesso al Lanciano di risalire alcune posizioni e di guardare con fiducia ad una seconda parte del girone di ritorno che possa riportare i rossoneri di Massimo Simigliani nelle posizioni che più gli competono.
- Simone, condividi questa analisi?
“La condivido pienamente. Al di là dei miei due gol (sono 11 quelli realizzati fino a questo momento, n.d.c.), l’importante era vincere e ci siamo riusciti. Ora bisogna avere continuità, ovviamente dimostrandolo già contro la Fenice”.
- Andate ad Avezzano potendo contare, eccezion fatta per Caravaggio, su tutti gli effettivi: quanto sarà importante affrontare una squadra scomoda come La Fenice in queste condizioni, favorevoli sia sul piano mentale che sulle scelte nelle rotazioni?
“Stando al ‘completo’ sarà sicuramente più facile, ma non è questione di chi ci sia o chi no. L’importante è andare ad Avezzano con la giusta testa e decisi a riportare i 3 punti a casa”.
- Un giudizio sulla tua stagione: è intuibile che cercherai di chiuderla in crescendo. E così?
“Cercherò in primis di chiuderla rimanendo con il Lanciano in C1 e poi continuando a fare gol, aiutando la squadra a raggiungere la miglior posizione di classifica possibile”.