Il Lanciano vede la salvezza a... Primavera: "Lisciani in salute, ma proviamo a chiudere i giochi"

A prescindere dal risultato e dall'avversario, sabato scorso contava vincere e basta, per i tre punti e per ritrovare un minimo di fiducia necessaria al Lanciano almeno per portare a chiusura questa travagliata stagione. Diciamo che tutto è andato come doveva andare... grazie anche alla vena realizzativa di un Francesco Primavera che s’è tolto la soddisfazione, con la tripletta al Montesilvano, di andare in doppia cifra. Non è così?


“Credo che in questo sport non ci siano partite scontate, ricordo ancora il pareggio dell’andata… Era importante la prestazione e la giusta testa per portare a casa i tre punti. Contento per la tripletta, ancor di più per la vittoria, ma il merito è di tutta la squadra”.


- Domani il Lanciano ospiterà la Lisciani (out i soliti Caravaggio, Travaglini e D’Antonio) e non sarà certo facile, però con l'Orione atteso ad Atri viene da pensare che una combinazione di risultati vi permetterebbe di mettervi al sicuro matematicamente e affrontare le ultime due giornate senza altri pensieri. Speri anche te che vada così?


“Domani affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato, non perdono dalla nona giornata se non sbaglio. Sono in piena lotta playoff ma spero nella vittoria per raggiungere al più presto la meritata salvezza… e per interrompere la loro lunga striscia di imbattibilità”.


- Nonostante tutti i problemi che hanno condizionato le vostre prestazioni, cosa ti ha regalato a livello personale questo tipo di esperienza? Sei comunque soddisfatto di quello che hai dato alla squadra?


“Questa stagione è stata abbastanza sfortunata, tra problemi di lavoro ed infortuni non siamo riusciti ad allenarci al meglio e quindi i risultati ne hanno risentito visibilmente. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto, perché fortunatamente sono riuscito costantemente a dare il mio contributo”.