C’è ben poco da dire sulla partita di sabato scorso con la Faras (16-3 il risultato finale) se non che stranamente, leggendo il tabellino, il nome di Mattia Travaglini non c'era. Una coincidenza?
“Ci sono partite in cui ti trovi nelle condizioni di finalizzare e altre no - risponde proprio Travaglini - la scorsa, nei minuti a disposizione, non è capitata l’occasione: è sempre bello segnare, anche per dare continuità alle prestazioni positive, ma l’importante è dare il proprio contributo alla squadra nel centrare l’obiettivo dei tre punti”.
- Come hai visto la squadra indipendentemente da quelli che sono stati i valori visti in campo?
“Dico subito che credo molto nella nostra squadra, siamo un bel team, assortito e costituito da ragazzi di valore. Nonostante il risultato, però, anche con la Faras soprattutto nella prima parte di gara, abbiamo avuto dei momenti in cui non abbiamo espresso al meglio quello su cui il mister ci sta facendo lavorare, ma ci stiamo allenando con serietà e impegno e sono convinto che continueremo a crescere durante il percorso”.
- Hatria e Sport Center in testa, come bene o male si prevedeva, subito dietro ci siete voi col Città di Chieti e poi Lisciani e Minerva. Le prime giornate insomma hanno già delineato le forze di questo campionato?
“Le prime giornate di campionato hanno delineato un po’ quello che si ipotizzava, ci sono sicuramente squadre che si sono organizzate per provare a primeggiare da subito, squadre che hanno consolidato il proprio organico con la volontà di migliorarsi e squadre che vogliono dimostrarsi all’altezza della categoria e daranno il massimo in ogni partita. Insomma, è un campionato che vale la pena giocare fino all’ultima giornata”.
- Domani trasferta a Ripa Teatina contro una squadra che va affrontata con attenzione visto che cercherà di muovere la classifica. Quali possono essere secondo te i pericoli di questo match che sulla carta dovrebbe vedervi portare i tre punti a Lanciano?
“Quella di domani è una trasferta molto difficile, non saranno concesse distrazioni di alcun genere. Il Ripa è una squadra che gioca con intensità tutte le partite e giocherà per portare a casa a tutti i costi i primi punti per di più tra le mura amiche. Anche le caratteristiche del campo non permettono di commettere errori, sarà un match in cui la concentrazione dovrà essere sempre alta fino al suono della sirena, se si vogliono riportare a casa i tre punti”.