Vincere sta diventando un'abitudine per il Laurentum Itala, vittorioso per 2-3 nella trasferta di Anagni di sabato scorso. Dopo aver battuto il Pantanello Anagni però, questa settimana si torna a giocare tra le mura amiche, in particolare contro l'UP Calcio a 5, che occupa la seconda posizione, in coabitazione proprio con la società litoranea.
"Questo secondo posto momentaneo non modifica però le nostre ambizioni – esordisce Samuele Galli, giovane giocatore ma già bandiera della società, temporaneamente ai box ma smanioso di tornare, - dobbiamo puntare a fare il meglio possibile a livello di gioco e di squadra. Finora non abbiamo mai parlato della classifica, non è nelle nostre intenzioni adesso. Siamo un grandissimo gruppo e pensiamo a giocare e divertirci in ogni match come abbiamo sempre fatto. Continuando con questo spirito i risultati continueranno a venire da soli".
La partita con l'UP può però già essere un test in chiave alta classifica?
"Penso che sia ancora presto per parlare di promozione. Sicuramente questa è una di quelle sfide che può aiutarci a migliorare ulteriormente in graduatoria, ma, come già detto, per ora non ci pensiamo. La nostra migliore caratteristica è essere un gruppo di ragazzi cresciuti insieme nelle giovanili, dove ormai si è creata un'intesa incredibile. Gli innesti nuovi si sono integrati alla grande e ormai siamo diventati un grande gruppo, capace di mettere in difficoltà chiunque".
Fabio Neroni
http://www.mirafinlaurentum.sistemacalcio.com/