Il Lido di Ostia in direzione Roma: presi Basso e Dani Chino, torna Cerulli. Jefferson in Portogallo

In attesa che la più che mai ventilata unione di intenti con la Roma riceva la formalizzazione federale (del nuovo assetto avremo modo di riparlare a tempo debito), inizia a prendere forma il nuovo roster che sposterà le forze del Lido di Ostia verso i colori giallorossi. Secondo le notizie in nostro possesso saranno verosimilmente Matias Lara, Valerio Lutta, Lorenzo Dal Lago e Daniel Taloni i giocatori che dal Lido si trasferiranno nella nuova società, e a loro si aggiungeranno Cerulli, di ritorno dopo l’esperienza all’Olimpus che lo ha portato ad un passo dal titolo tricolore. 


A parte quei giocatori che il presidente Paolo Gastaldi aveva bacchettato dopo aver appreso delle trattative in atto per col passaggio ad altri club, va riferito che Jefferson Gomes Pessoa appare destinato a tornare in Portogallo (ci sarebbe sul tavolo un’offerta dello Sporting Braga), mentre il destino di Chimanguinho e Gedson è ancora da scrivere. Per capire se potrebbero rientrare o meno nei programmi del nuovo sodalizio occorrerà aspettare ancora qualche giorno: quello che appare certo è che il lotto dei “non formati” comprenderà il colombiano Bobadilla (dalla Roma) e due nuovi acquisti.


ARRIVANO BASSO E (ULTIMORA) DANI CHINO, PRESO ANCHE GALLITELLI - Alexandre Basso, centrale e laterale mancino, ha appena concluso l’esperienza alla L84 tornando a calcare i campi della Serie A: con il giocatore italo-brasiliano classe 1991 l’accordo sarebbe stato raggiunto in tempi decisamente rapidi. Così come fulmineo sarebbe stato il blitz piazzato per soffiare al Ciampino Aniene quel Dani Chino che ormai tutti davanti in direzione della cittadina aeroportuale. Il pivot, che nel servizio del 31 maggio scorso (LEGGI QUI) era praticamente destinato a trasferirsi dal Monastir al Ciampino, nella prossima stagione vestirà invece la maglia giallorossa: manca solo l’annuncio del club. Ma non solo: nella Capitale è atteso anche l'attaccante Mario Gallitelli, reduce dalla promozione in Serie A con la Pirossigeno Cosenza.


Riguardo Dani Chino, va detto che il Ciampino Aniene non ci ha pensato due volte e si è consolato per il colpo sfumato ingaggiando Strahinja Petrov, 30 anni a fine dicembre, che nell’ultima stagione ha raggiunto le semifinali dei playoff con il Pescara.






Nella foto: Dani Chino e Alexandre Basso