Il Maccan Prata campione d'inverno apre il girone di ritorno: gialloneri ospiti del Giorgione

Parte il girone di ritorno, per il Maccan Prata, e riparte in trasferta. In mano il titolo d'inverno, i gialloneri renderanno domani visita al Giorgione, in un match non esente da insidie (inizio ore 16).

Sesto al giro di boa, in piena zona play-off, il team biancorosso ha fin qui ben figurato, imponendosi fra le outsider. «Sicuramente una delle sorprese di quest'anno — ammette mister Marco Sbisà —. Un team molto giovane, ma cresciuto tanto perché i giovani hanno cominciato ad avere esperienza; grazie anche a un leader come Bertoni è diventato una realtà importante. In altre parole, non sarà una trasferta facile, ma come al solito dobbiamo pensare solo a noi stessi e riprendere da dove abbiamo finito».

Punto di partenza, dunque, quel titolo d'inverno raggiunto con il successo di Rovereto. «Siamo molto soddisfatti dell'andata — commenta Sbisà —: abbiamo fatto un grande percorso, culminato nella bella vittoria di Rovereto, che ci ha messo nella posizione che volevamo per la Coppa Italia, accedere alla quale era il primo obiettivo stagionale. Adesso dobbiamo serrare i ranghi, perché questo è un periodo in cui sicuramente tutte le squadre cominciano ad avere assenze per squalifiche, acciacchi o infortuni; per cui sarà importante continuare la strada che abbiamo intrapreso facendo ancora più gruppo e squadra perché anche noi potremmo cominciare ad accusarne. Inoltre giocheremo anche tante partite in poco tempo».

Si gioca a Castelfranco, nella palestra dell'Isis Nightingtale. La società ospitante dovrebbe garantire, come per i precedenti incontri interni, la diretta streaming sui propri canali social. A dirigerla, un duo sardo composto da Alessandro Desogus di Carbonia e Matteo Littera di Cagliari, coadiuvati dal cronometrista Stefano Annoè di Mestre.





Ufficio Stampa Maccan Prata