Il Marsala inizia le manovre sul #futsalmercato per la B: si tratta per Pierro, piace anche Pacioni

Le scelte che la dirigenza del Marsala è stata costretta a fare per rispondere agli obblighi imposti, quasi in maniera beffarda, dalla riforma per prendere parte al campionato di Serie B conquistato dominando la Final Four dell’ultima Coppa Italia di Serie C, non hanno fatto sicuramente perdere il buonumore e la voglia di fare al presidente Paolo Tumbarello, al dg Bruno Pantaleo e ai loro più stretti collaboratori. Sicuramente servirà più pazienza per costruire (o meglio, ricostruire) una rosa che, eccezion fatta per il funambolico spagnolo Jorge Tendero, ha di fatto vista smantellata la “legione straniera”, con Pavon, Crespo e soprattutto Bardan costretti a salutare la Sicilia alla ricerca di nuovi progetti.


OBIETTIVI - Dunque, sono giorni di ricerca per gli uomini di mercato lilibetani, col ds Trotta che sta setacciando il #futsalmercato per coprire i ruoli rimasti inevitabilmente scoperti. Attenzioni rivolte sulle proposte siciliane, ma chiaramente si guarda anche fuori dalla regione, tanto che proprio da oltre lo Stretto potrebbe arrivare il primo innesto per mister Giacalone e il suo braccio destro De Simone.


La trattativa che conduce al centrale Cristian Pierro (nella foto), classe 2000, nell’ultima stagione in Serie B con i laziali dello United Pomezia sembra ben avviata e la famosa fumata bianca potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.


Particolare attenzione si sta anche rivolgendo al reparto portieri, dove chiaramente si punta un giocatore italiano o formato considerando che la carta del “non formato”, ossia Tendero, verrà giocata chiaramente tra gli uomini di movimento. Piace un altro ex United Pomezia, Edoardo Pacioni, che nella cadetteria siciliana ha giocato difendendo per alcuni mesi i pali della Meriense: ma la trattativa dovrebbe ancora decollare.