Il Marsala punta alla remuntada. Tendero: “Con la Blingink è fondamentale per inseguire la Serie B”

Il Marsala riscatta come meglio non poteva le ultime due uscite stagioni che erano coincise con altrettante sconfitte, prima contro la Blingink Soverato in Coppa Italia e poi contro il Mazara. Serviva vincere anche in vista del ritorno del primo turno della fase nazionale di Coppa Italia, in programma domani proprio contro la Blingink. E la formazione di mister De Simone ha risposto presente davanti ai propri tifosi, superando per 5-4 il Cus Palermo e isolandosi al quarto posto in graduatoria, a tre punti di distanza proprio dagli avversari superati sabato.

Protagonista della sfida, tanto per cambiare, Jorge Tendero con una tripletta che analizza il match ai microfoni dell’addetto stampa lilibetano.

“Prima di tutto voglio ringraziare i nostri tifosi, incredibili ogni volta che giochiamo in casa. Tornando alla partita, sapevamo di affrontare una squadra fisica e difficile, terza in classifica, e l’abbiamo fatto bene. Sappiamo che se c’è un’opportunità di raggiungere i play-off, passa dalla vittoria di tutte le gare da qui alla fine. È dura ma ci proveremo, continuando a lavorare in silenzio come abbiamo fatto fin qui”.

A Marsala nessun regalo specialmente nella gara di ritorno col Soverato: c’è da ribaltare il 4-2 maturato in terra calabrese.

“La partita di domani è la più importante visto che da questa può proseguire o meno la rincorsa che stiamo facendo per raggiungere l’obiettivo della promozione in Serie B. Ritroviamo Pavon, Crespo e Pellegrin. Abbiamo bisogno di tutti. In allenamento abbiamo lavorato bene. È una bellissima opportunità; vogliamo vincere con tutti i mezzi a disposizione”.