Il Messina non sovverte il pronostico contro il Canicattì: l'unico gol peloritano è di Centorrino

Il Messina Futsal non è riuscito a sovvertire i pronostici della vigilia nel match contro la capolista Futsal Canicattì, che si è imposta, sul parquet del “PalaLaganà”, per 5 a 1 nella 5^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Inizio equilibrato e privo di particolari sussulti fino al 6’, quando Gaetano Centorrino, servito alla perfezione da Matias Sanz, sblocca il punteggio per i giallorossi (in foto). Sanz potrebbe subito raddoppiare, ma la sua staffilata viene intercettata dal portiere con i piedi. La reazione ospite si concretizza nelle reti di Silon e Guimaraes, che ribaltano la situazione tra il 15’ ed il 16’.

Nel finale di tempo, Silon cala il tris del +2 (1-3). La squadra peloritana prova a rispondere nella ripresa, ma sono più efficaci gli attacchi portati dagli avversari, che vanno ancora due volte a bersaglio. La traversa nega poi la soddisfazione del gol ad Emiliano Baloria ed il risultato non cambia più fino al suono della sirena.

GIOVANILE – Prima sconfitta stagionale per l’Under 19 nazionale, superata (6-2) dal Barcellona Futsal al “PalAlberti”; di Centorrino e Mangraviti le realizzazioni della formazione allenata da Salvatore D’Urso.

Risultati 5^ giornata serie A2 (girone D): Messina Futsal-Futsal Canicattì 1-5; Canosa-Città di Acri 2-4; Sammichele-Futsal Mazara 4-3; Gear Piazza Armerina-Ecosistem Lamezia 3-1; Soverato-Futsal Bitonto 7-4; Audace Monopoli-Castellana 4-0.

Classifica: Futsal Canicattì 13; Soverato 10; Futsal Bitonto e Sammichele 9; Audace Monopoli 8; Ecosistem Lamezia, Gear Piazza Armerina e Città di Acri 7; Messina Futsal 6; Futsal Mazara 4; Canosa e Castellana 3.

Ufficio Stampa Messina Futsal