breaking news
  • 14/05/2021 22:44 Serie A2 Femminile, playout girone C: Spartak Caserta-FB5 il 23 maggio, gara-2 il 6 giugno
  • 14/05/2021 22:43 Serie A, le nuove date dei playout: Aniene-Mantova sabato 22 maggio, ritorno il 29
  • 14/05/2021 22:39 Piemonte, Serie C1: Avis Isola-Top Five 5-1 nell'anticipo della 7ª giornata di andata
  • 13/05/2021 22:44 Puglia, Serie C1: nel recupero della seconda giornata Futsal Noci-Brindisi 4-1

27/11/2020 23:00

Il Milano è pronto a rimettersi in moto : Sau & C. di scena sul campo del temuto Villorba

Il Milano torna in campo a Villorba ritrovando il clima di una partita che manca ormai da quasi un mese. Ne abbiamo parlato con Gabriele Migliano Minuzzoli, tornato in condizione dopo il ”contrattempo” di inizio stagione. La domanda che viene spontanea è pressoché scontata: in quali condizioni vi presentate a Villorba?

”Abbiamo lavorato abbastanza bene queste due settimane dopo lo stop forzato successivo al derby con i Saints, non è mai facile ripartire quando si ha difficoltà a trovare continuità negli allenamenti”.

- Ritieni che questa lunga fase di stallo abbia compromesso il vostro stato sia atletico che mentale?

”Penso che il fatto di allenarsi senza mai giocare possa condizionare un po’ lo stato mentale oltre al ritmo partita, ma siamo fiduciosi nel fatto di recuperare le partite perse e finire il campionato al meglio”.

- Che partita giocherete a Villorba e cosa pensi che la squadra dovrà mettere in più sul campo per riuscire a tornare a Milano con un risultato positivo?

”Sappiamo che il Villorba è una squadra che gioca insieme da qualche anno, quindi collaudata, con un ottimo stato atletico. Noi abbiamo lavorato su noi stessi, vogliamo tornare a essere il Milano dello scorso anno, quindi dovremo pensare a noi più che agli altri. Siamo consapevoli del nostro potenziale vogliamo esprimerlo al meglio”.

Sau avrà praticamente tutti gli effettivi a disposizione per la trasferta del PalaTeatro. Solo Silveira ha svolto un lavoro differenziato, ma non è ancora certo che possa far parte del match.