
03/07/2023 14:38
Fulvio Colini si appresta a raggiungere Napoli dove mercoledì verrà ufficialmente presentato alla stampa e alle autorità sportive: sarà l’atto che di fatto insedierà formalmente lo Special One sulla panchina partenopea, dopo che la società ha provveduto già allo scoccare della nuova stagione a formalizzare l’incarico tecnico. Sarà verosimilmente l’occasione che permetterà al presidente Perugino e al direttore sportivo Foderini di dare il benvenuto a tutti i nuovi arrivati in casa azzurra, compreso il recordman azzurro Marco Ercolessi per il cui approdo al Napoli si attende ancora una comunicazione formale, e per fare il punto anche sulle altre trattative in via di definizioni, leggi Galletto e Bellobuono.
Ma nel frattempo proseguono le attività sul fronte del #futsalmercato internazionale. Il Napoli, che non ha ancora perso le speranze di convincere Pablo Taborda a tornare in Italia, sta continuando a setacciare il mondo dei centrali che possano assicurare le garanzie richieste da Fulvio Colini. E ovviamente le attenzioni si sono spostare alla Spagna e alla Liga in primis.
Sotto il mirino è finito Carlos Jose Sanz Salcedo, per tutti Carlos Sanz, difensore centrale di origini colombiane, che dopo le esperienze con Deportivo Bocca (in Ecuador) e Panta Walon (in Perù), in Italia ha giocato agli inizi della propria carriera con addosso le maglie dell’Alma Salerno e della Meta Catania. Una stoffa esplosa nella prima parte della stagione 2021/2022 al Novo Vrijeme, in Croazia, tanto da entrare subito nei radar di una potenza mondiale come il Kairat, prima del ritorno in Spagna, a Siviglia, col Real Betis.
Tanti i difensori di ruolo sondati dagli uomini di #futsalmercato di patron Perugino, ma Carlos Sanz sembra essere il giocatore giusto per soddisfare le necessità di Colini. Nei prossimi giorni vedremo se la trattativa decollerà.