13/08/2024 16:55
Il Napoli cala il poker sul #futsalmercato. Il quinto colpo che la dirigenza partenopea regala a Fulvio Colini è infatti il centrale classe 2002 Massimo Mentasti.
IL COMUNICATO - Massimo Mentasti è un nuovo giocatore del Napoli Futsal. Il centrale classe 2002 passa in azzurro a titolo definitivo.
Romano di nascita, trasferitosi poi a Napoli insieme alla sua famiglia, muove i primi passi nel futsal alla tenera età di 5 anni e fino ai 13 gioca nel settore giovanile del Torrino. In terra partenopea sboccia il suo talento, prima con la maglia del Parco Città di Torre del Greco e poi per tre anni con il Napoli C5. Divenuto uno dei migliori prospetti nel panorama campano e in pianta stabile nella Rappresentativa Campania, nel 2019 esordisce in Serie B con la Sipremix Limatola. Al termine dell'annata in cadetteria passa in Serie A al Real San Giuseppe che decide di girarlo in prestito al Lecco. Con il club lombardo disputa tre stagioni, intervallate dal prestito alla Todis Lido di Ostia. Il CDM Futsal è stata la sua ultima squadra, con i liguri ha messo a segno una rete stagionale.
Le prime parole di Mentasti.
"Sono stato davvero entusiasta di aver ricevuto la chiamata di un club blasonato come il Napoli. Per me è motivo d'orgoglio vestire questa maglia importante. Ringrazio la famiglia Perugino per l'opportunità. Non vedo l'ora di iniziare".
Il messaggio ai tifosi.
"Daremo il massimo in tutte le competizioni. Sarà una stagione lunga e difficile, ce la metteremo tutta per raggiungere grandi traguardi".