Il Napoli si presenta all'appuntamento con la storia. Basile: ''L'Italservice? Non vediamo l'ora!''

Il Napoli sfida il pronostico contro l’Italservice Pesaro nella prima gara della semifinale tricolore in programma al PalaJacazzi di Aversa (diretta su Sky Sport canale 202 alle ore 20,30). L’imperativo categorico per la squadra di Basile è cercare di ottenere un successo che possa mettere in difficoltà i due volte campioni d’Italia, spostando tutte le decisioni alle due sfide a cavallo del prossimo weekend al PalaFiera.

“Non vediamo l’ora di giocare – dice subito il tecnico Piero Basile. – Ci siamo guadagnati questa sfida, per il club e per molti di noi è la prima volta ad un appuntamento del genere. Siamo consapevoli della nostra forza e da neopromossa abbiamo fatto un percorso, soprattutto nel girone di ritorno, che ci rende orgogliosi. Vogliamo goderci il momento e venderemo cara la pelle, di fronte ci sarà un avversario fortissimo che ha vinto tanti trofei di fila”. 

Il parquet del PalaJacazzi: un’insidia?

“A questo livello non ci si può porre il problema delle dimensioni del campo, chiaro che è più grande di quello di Cercola come è chiaro che deve essere il migliore possibile per queste manifestazioni per fornire il massimo spettacolo”. 

Un Basile che conterà sul calore del pubblico.

“Sarà fondamentale, in queste occasioni ci possono essere degli episodi che portano tifo e adrenalina tutti dalla parte della squadra di casa. Così come a Cercola, ci aspettiamo di vedere tanta gente che ci spingerà a fare una partita importante”.

Area Comunicazione Napoli Futsal