Il PalaCarrara è un fattore e la Nuova Comauto non sbaglia: Belloni nel finale stende il Petrarca

Vittoria sudata ed importantissima per la NuovaComauto Pistoia nella 25ª giornata di Serie A. Al PalaCarrara la formazione di Fratini si impone sul Petrarca Padova con il risultato di 4-3. Inizio di gara subito avvincente, con la formazione veneta che nel corso dei 40' recupera tre volte la NuovaComauto, prima della stoccata decisiva firmata Belloni. Speranze ancora vive per gli arancioni, adesso a quota 17 punti. Il Petrarca, invece, rimane a 25. 

Pronti via e la NuovaComauto segna dopo un minuto con Javi Roni. Ma è immediata la risposta del Petrarca a 2'45", a segno Ferreira. Al minuto 8 gli arancioni si riportano in vantaggio, prima rete in Serie A per lo spagnolo Dani Vega. All'11' Javi Roni per Belloni, para Fiúza sulla linea. Al 13' pareggia il Petrarca con Victor Mello. Al 15' chance per Oitomeia e subito dopo traversa incredibile di Javi Roni. Si va negli spogliatoi sul 2-2. 

Inizia la ripresa e Weber è subito costretto agli straordinari con un doppio intervento ravvicinato. Al 2' tiro di Foglia, ancora Weber. Pochi secondi dopo, il nuovo vantaggio pistoiese firmato Berti. All'8' tiro insidioso di Victor Mello, parara di Weber. Minuto 10: occasione per Molaro, palla fuori, poi Oitomeia, che però non inquadra la porta. Al 13' Javi Roni calcia su passaggio di Dani Vega, para Fiuza. Passano i minuti, è una fase confusa della partita, in cui il risultato rimane inchiodato nonostante il Petrarca stia giocando col quinto di movimento. Al 16' occasionissima per Ferreira, che da due passi non riesce a segnare la rete del pareggio. Il risultato si sblocca un minuto più tardi, con la sfortunata autorete di Guina. E sempre un minuto dopo, Belloni, a porta vuota, segna il definitivo 4-3. Esulta la NuovaComauto.


NUOVA COMAUTO PISTOIA-PETRARCA 4-3 (pt 2-2)
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Javi Roni, Belloni, Bebetinho, Guina, Vasile, Degan, Berti, Melani, Ugas, Vega, Caio. All. Fratini
PETRARCA: Fiuza, Parrel, V. Mello, Guga, Foglia, Molaro, F. Mello, De Luca, Benlamrabet, Oitomeia, Bastini, Alves. All. Giampaolo
ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Andrea Colombo (Modena), crono: Fabio Mavaro (Parma)
MARCATORI: 1'04'' p.t. Javi Roni (PI), 2'45'' Parrel (PE), 8'23'' Vega (PI), 12'59'' V. Mello (PE), 2'42'' s.t. Berti (PI), 17'02'' aut. Guina (PE), 18'04'' Belloni (PI)
NOTE: ammoniti Guina (PI), Ugas (PI), V. Mello (PE), Guga (PE), Molaro (PE), Belloni (PI)