Il Pavia sbarca in Coppa della Divisione col Cardano. Bianco: ''Pronti a giocarci le nostre carte''

Per tante società il 10 settembre sarà un sabato speciale. E tra queste c’è anche il Pavia, che si presenta ai nastri di partenza della Coppa della Divsione in punta di piedi, con la voglia di fare soprattutto una bella figura dopo le positive impressioni destate sabato scorso nel triangolare con Milano e Domus.


Ne parliamo con mister Claudio Bianco, rimasto complessivamente soddisfatto per risultati e spirito di reazione anche se l’approccio alla gara va migliorato.


“Il triangolare ci è servito per capire dove dobbiamo lavorare nelle prossime settimane. Mi è piaciuta la reazione dei ragazzi dopo i gol presi all’inizio. Siamo una squadra quasi totalmente nuova, abbiamo bisogno di tempo per migliorare alcuni aspetti tattici”.


- La Coppa della Divisione vi condurrà subito nel clima del nazionale: quali sono le tue aspettative per gli impegni che vi attendono?


“La coppa ci servirà per allenarci sul ritmo partita e assimilare alcune situazioni provate negli allenamenti. Le aspettative le vedremo gara dopo gara, siamo una squadra giovane che vuole giocarsi tutte le carte”.


- “Prima” dal sapore del derby col Cardano: le sensazioni e le attese per questa partita? Come ci arrivate a livello di disponibilità?


“In realtà con il Cardano lo scorso anno non ci abbiamo mai giocato, la federazione aveva fatto svolgere due gironi e non siamo riusciti a scontrarci. Giochiamo in casa e vogliamo fare bene di fronte al nostro pubblico. Abbiamo qualche defezione - conclude il mister pavese - ma siamo una rosa omogenea a livello tecnico e le assenze non mi preoccupano”.