Si gioca stasera il big-match tra Petrarca e Italservice Pesaro per l'accesso alla Final Four di Coppa Italia di Serie A. Il fischio d'inizio è programmato per le ore 20,30 alla Palestra Gozzano.
Il Petrarca ed il Pesaro sono reduci da altrettante vittorie in campionato: i bianconeri hanno superato per 6-1 il Ciampino sabato pomeriggio, mentre nell'anticipo di venerdì sera l’Italservice ha sconfitto per 7-5 il Pomezia. Chi vincerà, tra Petrarca e Pesaro, avrà accesso alla Final Four di Coppa Italia, che si svolgerà il 26 e 27 marzo a Napoli, presso il PalaVesuvio.
"Ci attendiamo un match vibrante ed un grande pubblico - ha affermato il presidente del Petrarca, Paolo Morlino. - Affrontiamo la Coppa Italia con leggerezza, di certo raggiungere la semifinale per il secondo anno di fila sarebbe una grande soddisfazione".
LA FIDUCIA DI GIAMPAOLO - Problemi di abbondanza per mister Luca Giampaolo alla vigilia della sfida con l’Italservice di Fulvio Colini.
”Per quanto riguarda la formazione direi che ci siamo tutti, farò all'ultimo le mie scelte. E' probabile che per un affaticamento muscolare rimarrà fuori Parrel. Partita suggestiva, sempre molto divertente, il Pesaro porta la coccarda della Coppa italia sul petto. Sicuramente loro hanno in questa competizione una esperienza vincente così come nella lotta scudetto. Noi dal canto nostro ci arriviamo contenti di aver vinto sabato una partita di campionato importantissima”.
Giampaolo richiama i suoi a guardare ben in faccia la realtà.
“E’ chiaro che la vittoria di sabato, per quanto sia importante, non ci deve far dimenticare che dobbiamo raccogliere ancora tantissimi punti fino al termine della stagione. Adesso dobbiamo solo pensare a lavorare per fare una grossa prova pure a Pescara”.
Ma non mancano le considerazioni sulla formula della Coppa Italia.
“Questa Coppa Italia sarebbe stata ancora più divertente, purtroppo quest'anno hanno cambiato le regole e quindi niente Final Eight ma solo Final Four e per arrivare alle Final Four dobbiamo vincere anche questa partita contro il Pesaro. Sarà molto difficile contro una squadra sempre molto ricca di campioni e che ha, a mio giudizio, i migliori formati tra le formazioni di Serie A. Detto questo giocheremo con la massima volontà cercando di conquistare questa Final Four, ma tenendo d'occhio il fatto che in campionato siamo in ritardo e dobbiamo lavorare tanto".
http://www.petrarcacalcioacinque.it/