Alessandro Vannucchi iscriverà il Futsal Pistoia al campionato di Serie A2 Elite. E’ la volontà del presidente del club toscano, che sta ancora metabolizzando gli effetti della stagione in Serie A che è culminata con la retrocessione.
Un declassamento che ha lasciato amarezza in tutto l’ambiente orange, ma dal quale - ha fatto capire Vannucchi - il gruppo di lavoro uscirà rafforzato nelle convinzioni e motivato a dare una svolta al suo percorso sportivo dopo la parentesi, comunque storica, nel massimo campionato.
“In verità mi ero sentito depresso - ha ammesso Vannucchi - perchè non è stato il risultato sportivo in sé che ha fatto sentire il suo peso ma tutti gli aspetti complementari alla gestione della stagione. Però rialziamo la testa e ripartiamo”.
Con un nuovo progetto, oseremmo dire. Emiliano Biagini prenderà il posto che è stato fino al 30 giugno di Emanuele Fratini, già accasatosi a Lecco, e condurrà la squadra con il supporto diretto proprio di Alessandro Vannucchi. E ovviamente ci saranno novità di rilievo nel roster.
“La rosa per l’Elite si baserà su un asse iniziale costituito da Jacopo Panattoni, Sebastian Vasile e Tommaso Melani. Il resto dei giocatori li innesteremo dall’Under 19, ma saranno per lo più a ‘chilometri zero’, nel senso che punteremo in maniera specifica su forze del territorio. Da qui costruiremo il nostro futuro”.
Notizie positive anche in chiave rosa. Il Futsal Pistoia femminile sarà regolarmente ai nastri di partenza del campionato di Serie B.