breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

23/02/2023 11:49

Il Pordenone torna davanti ai suoi tifosi: neroverdi attesi dall'importante match contro la Domus

Il Diana Group Pordenone torna tra le mura amiche del Pala Flora, in cerca dei tre punti con la Domus Bresso. Avversario che all'andata fece sudare parecchio i ramarri. Il match sarà preceduto dalla presentazione del Settore Giovanile neroverde.

Lo scorso 12 novembre il Pordenone riuscì a strappare, non senza fatica, un punto prezioso ai lombardi. Un pari sudato tanto quanto quello conquistato sabato a Mestre: "Per come si era messa la partita con la Fenice Veneziamestre, è stato sicuramente un punto guadagnato" - commenta a freddo Matteo Bortolin - "Sabato abbiamo fatto una partita sottotono, specialmente l'inizio del secondo tempo è stato disastroso, perché ci siamo messi in difficoltà da soli. In settimana abbiamo analizzato gli errori e siamo tornati subito a lavorare sodo in vista della partita col Bresso".


Vietato quindi guardare la classifica e pensare di affrontare una gara semplice, come tiene a sottolineare lo stesso Matteo: "All'andata è stata una partita complicata e dura, per molti aspetti, anche là siamo stati bravi a riprenderla alla fine ed è stata una prova di carattere. Dovremmo stare attenti, in generale, nella fase difensiva e rischiare il meno possibile."
La sfida con la Domus Bresso arriva a sette giornate dal termine di una stagione che vede sempre i ramarri in corsa per le zone alte della classifica. Una stagione positiva anche per lo stesso Matteo: "So di aver giocato qualche partita non al meglio, però sono contento in primis per la squadra e per il gran campionato che stiamo facendo, nonostante gli ostacoli incontrati nel percorso, come l'infortunio di capitan Finato e di Grzelj". 

L'appuntamento è ancor più ricco perché, prima del match delle 16:00, sfileranno i ragazzi del nostro Settore Giovanile, fiore all'occhiello della società neroverde. Un'occasione ancor più speciale per esserci, con l'appello che arriva dritto dal nostro Bortolin: "Sarà una bella partita, combattutissima, speriamo quindi di vedere tanta gente al Pala Flora, perché abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico ... è sempre bello vedere e sentire il palazzetto pieno!"




Ufficio stampa Pordenone