Il Potenza brinda alla permanenza. Santarcangelo: "Un risultato meritato dopo tanti sacrifici"

Salvezza doveva essere e salvezza è stata. Con un bel 7-0 il Potenza C5 può così brindare alla permanenza in serie B dopo il successo contro la Meriense. Tanta la soddisfazione del tecnico Fabio Santarcangelo che commenta così.

“Queste gare non c’è bisogno di caricarle più di tanto: si preparano da sole. Siamo andati oltre le aspettative dimostrando la nostra forza e sfoderando, forse, la miglior prestazione dell’anno. Potevamo gestire meglio qualcosa nella seconda parte della stagione. E’ il risultato meritato dopo tre anni di lavoro”.

Un commento sulla gara.

“Sapevamo che era importante partire con il piede giusto perché così loro avrebbero avuto difficoltà ad ambientarsi sul nostro campo. Poi, chi è subentrato dalla panchina ha dato un contributo straordinario. Hanno lavorato tutti in modo eccezionale così come anche il nostro preparatore atletico: non era facile arrivare a questo punto della stagione così in forma. Ho dodici calciatori tutti validi”.

Il futuro.

“Ora godiamoci la vittoria. Abbiamo lavorato con ragazzi del posto e vedremo cosa succederà con le nuove regole. Ci vuole una vacanza. Sono stanco: è stato l’anno più duro dei tre”.


emme elle