Il Potenza si regala un pomeriggio perfetto: dopo un finale thriller infligge al Palo il primo ko

Una partita vietata ai deboli di cuore. Il Potenza si regala un pomeriggio impronosticabile alla vigilia e supera al PalaPergola per-4-3 il Dream Team Palo, infliggendo ai pugliesi la prima sconfitta stagionale nel campionato di Serie B, girone G.

LA CRONACA - Che il match non sarebbe stata agevole per l’ex capolista lo si capisce quasi subito, i rossoblù di casa infatti capitalizzano al massimo le occasioni e passano a condurre sul 2-0 dopo appena sei minuti grazie alle reti di Sabadin e Goldoni. Il Dream Team reagisce rabbiosamente, ma trova nel portiere di casa Sagarese un avversario in grande serata. Tuttavia le reti di capitan Marolla al 9’ e poi al 17’50’’ dello stesso Marolla sugli sviluppi di un discusso calcio di punizione mandano le due squadre al riposo sul 2-2.

Nella ripresa è gran battaglia, le squadre si affrontano a viso aperto anche se i pugliesi prediligono di più il possesso palla. Su una letale ripartenza il Potenza porta di nuovo il naso avanti nel punteggio grazie ad un missile di Trivigno che sigla il 3-2 al 5’. Il Dream Team ci prova con ogni mezzo, e dove non può Sagarese è il legno a fermare il pareggio degli ospiti. Ultimo minuto è un film-thriller. Il Dream Team schiera nel finale il quinto uomo e aggancia il 3-3 con Angiulli a 46 secondi dalla fine. Gara terminata? Neppur per sogno, il Palo vuole vincere e si muove ancora con il portiere di movimento cercando di stanare i ragazzi di mister Benevento. Ma il Dream Team commette l’errore fatale di perdere palla e lanciare tutto solo Goldoni che sigla a porta vuota il 4-3 a sei secondi dalla fine. Le emozioni non sono finite, Il Potenza difende male nell’ultima azione e il Palo acciuffa su una ribattuta del portiere l’incredibile 4-4, ma il tiro di Alves avviene quando la sirena aveva già decretato la fine salvando il Potenza. Dopo un conciliabolo di alcuni minuti, i direttori di gara sanciscono che la palla è stata calciata in porta quando la sirena aveva già emesso il fatidico suono. Per un secondo il gol non è valido e il Potenza può accompagnarsi negli spogliatoi con la vittoria per 4-3 facendo festa con il suo pubblico.

POTENZA-DREAM TEAM PALO DEL COLLE 4-3 (pt 2-2)

POTENZA: Sagarese, Goldoni, Trivigno, Tancredi, Molinari, Lorpino, Volini, Cardone, Claps G., Canadeo, Sabadin, Smaldore. All. Benevento

DREAM TEAM: Stasi, Pellegrino, Priore, Contini, Dell’Olio, Marolla, Di Sisto, Angiulli, De Liso, Alves, Bellaver, Perrucci. All: Cataldo Guarino 

ARBITRI: Gammaro di Rossano e Carella di Matera; crono: Ferrieri di Venosa

MARCATORI: pt 1’42” Sabadin (P), 6’17” Goldoni (P), Marolla 9’08” e 17’50” (DT); st 5’04”Trivigno (P), 19’14” Angiulli (DT), 19’54” Goldoni (P)

NOTE: ammoniti Volini, Contini, Bellaver


emme elle