
13/10/2024 21:31
Solida, lucida e fredda. Questi sono gli aggettivi che descrivono il Real Foligno di mister Mirko Pagnottini nella vittoria, più che convincente, contro il Miriano alla quinta giornata di campionato.
LA CRONACA - La partita si indirizza subito in favore dei padroni di casa quando al nono minuto Andrea Farnesi, su palla illuminante di Rhoulami, appoggia in rete il suo primo gol in campionato con la maglia biancorossa. I folignati subiscono poco e niente nella prima frazione, uno solo il tiro indirizzato verso la porta difesa da Mercuri che si fa trovare pronto. Per tutto il resto della partita il Miriano sbatte contro la solida difesa del Foligno, che non disdegna comunque a ripartire quando ne ha l’occasione.
Nel secondo tempo gli ospiti provano a reagire, spingendo con insistenza e arrivando più volte alla conclusione, la difesa folignate però riesce a reggere e mantiene il risultato sul 1-0. La svolta arriva al 12’, grazie al gol di Rhoulami su punizione diretta. Da qui per i padroni di casa, forti del doppio vantaggio, diventa una partita in discesa; trovano prima il 3-0 con Fiore, schema da punizione riuscito benissimo e conclusione meravigliosa, e
approfittando del quinto di movimento messo in campo dagli ospiti arrivano anche i gol dei neo arrivati Ishitsuka (su rigore, nella foto il giapponese col presidente Caso) e Crescimbeni (da tiro libero).
Foligno prolunga, dunque, la sua striscia di imbattibilità dopo due pareggi (Torgiano e Montegabbione) che avevano lasciato un po’ l’amaro in bocca e si piazza al quarto posto in classifica a otto punti.
SPOGLIATOI - “La squadra è stata compatta - ha detto alla fine della partita il presidente Domenico Caso. - Sono contento per i gol dei nuovi arrivati Ishitsuka e Crescimbeni, peccato invece per le assenze di due giocatori importanti come Valencia e Sikri. Cosa mi aspetto? Che i ragazzi continuino così, con spirito di squadra e grinta si vince”.
REAL FOLIGNO-MIRIANO 5-0 (pt 1-0)
REAL FOLIGNO: Mercuri, Biondi, Aouad, Girolami, Sonno, Crescimbeni, Ishitsuka, Rhoulami, Farnesi M., Fiore, Farnesi A. All.: Pagnottini
MIRIANO: Menicocci, Bonifazi, Almadori, Battistoni, Cabiati, Capotosti, Colasanti, Donatelli, Francia, Kauldhar, Bogdan, Pagnanelli, Persichetti, Proietti.
ARBITRI: Nuccioni e Casalicchio della sezione di Orvieto
MARCATORI: pt 9’ Farnesi A. (F), st 12’ Rhoulami (F), 22’ Fiore (F), 26’ Ishitsuka (F), 30’ Crescimbeni (F)
NOTE: ammoniti Capotosti (M), Rhoulami (RF), Donatelli (M), Farnesi M. (RF)