breaking news

30/12/2020 18:26

Il Real San Giuseppe si riscatta: al PalaCercola piegata la CDM nel primo tempo

Basta un primo tempo praticamente perfetto al Real San Giuseppe per tornare al successo, mentre non basta un buon avvio di ripresa alla CDM per rimettersi in corsa. Potrebbe essere fotografata così il primo dei due posticipi andato in scena oggi al PalaCercola di Napoli e che ha visto la squadra di Centonze portarsi a casa i tre punti con il risultato finale di 7-2. 

La partita prende la strada dei padroni di casa già nel primo tempo: Elisandro scalda subito le mani a Lo Conte, la CDM prova a rispondere sfruttando un errore in disimpegno di Duarte. E’ De Luca al 3’ a sbloccare la partita chiudendo una buona azione di squadra, e tre minuti più tardi Portuga raddoppia con il sinistro: è 2-0. La CDM non riesce a ribattere e il Real San Giuseppe allunga ancora il passo: Chimanguinho, Elisandro e De Luca mandano le squadre all’intervallo sul 5-0. 

Una partita che potrebbe sembrare finita e che invece la CDM ha il merito di provare a riaprire con una bella reazione in avvio di ripresa. Pizetta suona la carica al 2’, il Real San Giuseppe abbassa l’intensità e la CDM, dopo aver trovato il 5-1, continua a premere sull’acceleratore. Al 6’ Molaro accorcia ancora con una splendida conclusione, trovando il 5-2 che riaccende la partita. Il momento per gli ospiti è positivo, il Real San Giuseppe non riesce a ripartire con efficacia, ma arriva poi l’espulsione di Foti, che prima viene ammonito per un fallo e poi si becca anche il rosso per protesta subito dopo. 

La CDM perde così una rotazione importante, Lombardo ci prova con il portiere di movimento, ma arrivano solo altri due gol del Real San Giuseppe, che chiude definitivamente i conti con i blitz vincenti di Pedrino e Follador. Al PalaCercola termina 7-2. Il Real San Giuseppe riscatta così la brutta prestazione di Pesaro, mentre la CDM non riesce a concretizzare un’altra rimonta dopo quella casalinga contro la Feldi Eboli. 

REAL SAN GIUSEPPE-CDM GENOVA 7-2 (5-0)
REAL SAN GIUSEPPE: Molitierno, De Luca, Duarte, Guedes, Elisandro, Montefalcone, Lepre, Follo, Chimanguinho, Napolitano, Follador, Imparato, Portuga. All.Centonze
CDM GENOVA: Lo Conte, Foti, Pizetta, Titon, Fabinho, Pozzo, Manca, Marzano, Joao Vitor, Rivera, Piccarreta, Vega, Totoskovic, Molaro. All. Lombardo
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Gianluca Gentile (Roma 1), crono: Ugo Ciccarelli (Napoli)
MARCATORI: pt 3’04” De Luca (R), 5’54” Portuga (R), 9’20” Chimanguinho (R), Elisandro (R), 19’11” De Luca (R), st 2’06” Pizetta (CDM), 5’40” Molaro (CDM), 14’40” Guedes (R), 15’35” Follador (R)
NOTE: al 15’ espulso Foti (CDM) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Foti (CDM), Molitierno (R)