Il Real Sesto cambia... laterale in vista della Serie B: Alvarez al Varese (in C1), arriva Canale?

Ad un laterale che va, un laterale che viene. Particolare curioso, della stessa età. Perché se solo qualche giorno fa il Real Sesto aveva annunciato la cessione temporanea (ma indubbiamente forzata) di Juan Alvarez al Futsal Varese, squadra della C1 lombarda (LEGGI QUI IL POST), presto potrebbe fare altrettanto per comunicare l’arrivo di un altro giocatore destinato a tamponarne la partenza ma stavolta italiano. Scherzi della riforma, che ormai una moltitudine di società hanno capito essere uno strumento deterrente per il futsal piuttosto che motivare i club a puntare sugli italiani (che comunque, qualitativamente, sono pochi e non rispondono al fabbisogno di tutte le categorie nazionali.


Il Real Sesto avrebbe comunque trovato il modo di occupare il tassello lasciato libero nella scacchiera di Daniele Mennini, che dal punto di vista tattico si troverà in una situazione abbastanza comoda riguardo alla gestione del dopo-Alvarez. Ma l’arrivo di un giocatore come Lorenzo Canale, 26enne laterale che nella passata stagione ha giocato con l’OR ma vanta una significativa esperienza nelle divisioni nazionali (a ritroso ricordiamo il biennio al Sant’Agata, quindi le presenze a Castelfidardo, Modena, Ascoli, Chieti e Aosta). Cresciuto nelle giovanili del Pescara, ha giocato anche in Serie A con l’Acqua&Sapone e collezionato diverse presenze con la Nazionale Under 21.


Insomma, i presidenti Monti ed Enfi non vogliono lasciare nulla al caso: Canale è il pezzo giusto per non far rimpiangere Alvarez.