Finisce al secondo turno l’avventura del Futsal Celano in Coppa della Divisione: la squadra di Cimini, opposta all’Eur, formazione di Serie A2, se l’è giocata fino in fondo ma alla fine ha dovuto arrendersi ai quotati ospiti, passati per 3-2 sul rettangolo del palasport. Spalti gremiti in ogni ordine di posto per una gara emozionante ed avvincente fino agli ultimi secondi di gioco. Ancora assenti Dylan Calvet, Mauro Proietti e Giovanni Catenacci per infortunio, fuori Enzo Normanno per la regola dei formati (decisamente discutibile visto che la squadra romana poteva schierarne tre: una delle tante superficialità di un regolamento che in questo caso ha penalizzato la formazione marsicana).
LA CRONACA - Partono forte le due squadre che creano numerose occasioni ma Piero Di Terlizzi ed il portiere ospite sono bravi a non subire gol. Bellissime azioni da parte delle coppia argentina Biondi-Calvet così come di Marinetti, Lancia, Della Rocca e Fracassi, ma il primo tempo si chiude con il risultato in parità, con le porte che rimangono inviolate.
La ripresa riparte sulla falsa riga del primo tempo ma è la formazione capitolina a portarsi in vantaggio sfruttando un calcio d’angolo. Il Celano pareggia con una bella giocata di Dustin Calvet, abile come sempre a concludere in rete una buona azione di contropiede. Si accende il Palasport che spinge i locali a crederci ed è ancora Dustin Calvet che raccoglie un assist perfetto di Rolando Lancia e porta in vantaggio il quintetto di Cimini.
La squadra marsicana ha anche numerose occasioni di portare il parziale sul doppio vantaggio, ma prima il palo e poi l’imprecisione sotto porta negano la terza marcatura ai gialloblù di casa. Quando il cronometro segna due minuti effettivi al termine, l’arbitro decide di assegnare il secondo cartellino giallo a Lautaro Biondi (già molto discutibile il giallo del primo tempo) e con l’uomo in meno il Celano subisce la rete del pareggio. L’Eur spinge forte, gli uomini di Cimini si abbassano troppo e dopo una respinta di Di Terlizzi l’Eur insacca la rete del 2-3.
Si conclude con questo risultato una bella partita dai ritmi altissimi, dove il Celano, nonostante affrontasse una squadra di Serie A2, ha mostrato personalità, organizzazione, intraprendenza ed ampi margini di miglioramento, dimostrando di meritare il passaggio del turno,
Celano che ora avrà due settimane di tempo per prepararai al meglio alla gara del primo ottobre che segnerà l’esordio nel campionato di Serie B: la trasferta-remake in casa del Sulmona.