Il Sala Consilina irrompe nel #futsalmercato di dicembre: il primo matrimonio "...s'avrà da fare"

Lo aveva detto alla vigilia della trasferta di Reggio Calabria, ribadendolo anche dopo il pareggio in parte deludente colto nella sfida del Botteghelle con la Cormar.

 

“Andiamo sul mercato per allungare il roster e consentire a mister Oliva di usufruire di qualche rotazione di qualità in più”, questo aveva pronunciato Giuseppe Detta lasciando intendere che lo Sporting Sala Consilina sarebbe restato vigile e pronto ad approfittare delle occasioni che il #futsalmercato di riparazione avrebbe offerto.


Non ha voluto smentire le sue intenzioni il presidente salese, che già nella giornata di oggi, giorno d’apertura delle contrattazioni dicembrine, potrebbe annunciare il primo importante innesto nella rosa. Il nome è circolato con frequenza negli ultimi giorni, ma in verità il massimo dirigente dello Sporting ha preferito conservare quel minimo di anonimato sull’identità del giocatore, anche per evitare intromissioni dell’ultimora, considerando il valore del colpo che si può di fatto considerare concluso.


A Sala Consilina si appresta a sbarcare un centrale argentino che ha dimostrato in tutte le categorie di essere un vero valore aggiunto, che ha nel proprio dna quel temperamento da combattente che miscelato con importanti qualità tecniche ed altrettanto evidenti capacità tattiche, lo hanno fatto apprezzare anche nelle sue ultime apparizioni in Serie A.


Ribaltando la manzoniana parafrasi de I Promessi Sposi, il matrimonio tra il novello Renzo e la maglia gialloverde dello Sporting “…s’avrà da fare”. E così sarà…