01/09/2024 13:05
La nuova stagione del San Giovanni, al lavoro già dal 19 agosto scorso, è cominciata nel segno delle più stuzzicanti aspettative dopo le calde settimane delle contrattazioni estive, che hanno fatto registrare tante novità a livello tecnico. Cominciando dall’arrivo al club di patron Mirco Bossini di Alessandro Izzo che ha assunto la conduzione tecnica del club, per passare alla chiamata di Alex Perez Herrera sulla panchina (che pur di far parte del nuovo progetto sangiovannese ha rinunciato ad allenare nella Segunda spagnola), per arrivare sino agli innesti di un #futsalmercato che ha portato diversi volti nuovi in maglia aretina.
E’ stata una vera rivoluzione, sono stati tanti gli addii e altrettanti gli innesti operati da Izzo: in porta è arrivato Alessio Arcuri dal Monsummano ed è rientrato dal prestito all’Atlante Grosseto il 2005 David Chisci; è stato preso Davide Napolitano, protagonista nella promozione del Futsal Torrita e, non ultimo, Francesco Masini, protagonista della promozione in A2 del Città di Acri. Sul fronte “stranieri” spiccano gli innesti di Gui Fernandes (ex X Martiri) e Rodrigo Linares, la grande scommessa del dt piombinese, oltre al rinnovo di Mario Zago, uno che non ha certo bisogno di presentazioni.
Importante la conferma di Fabrizio Romano, capocannoniere dell’Under 21 della scorsa stagione autore di tanti gol anche in prima squadra; e anche quella del laterale-centrale Christian Milito, a lungo in predicato di lasciare la Toscana per le categorie nazionali, che potrebbe rivelarsi fondamentale negli equilibri della squadra di Herrera.
Mercato chiuso?
“No, in uscita non faremo nulla ma in entrata - ribatte proprio Izzo - posso assicurare di voler intervenire ancora perchè dobbiamo alzare il livello”.
Il San Giovanni farà il suo esordio casalingo nel primo turno della Coppa Italia regionale il 13 settembre sul campo dell’Alberino. Il campionato di Serie C1 toscano, invece, prenderà il via il 27 settembre, con il San Giovanni subito in trasferta ospite della matricola Atletico Fucecchio.
Nella foto: a sinistra il dt Alessandro Izzo, a destra il patron Mirco Bossini