C’era un primo step da rispettare per capire se tutte le voci dei giorni scorsi, di cui Calcio a 5 Anteprima ha debitamente reso conto ai suoi lettori, potessero essere suffragate da riscontri oggettivi: quello step era la data del 27 maggio. Perché questa data? Perché nel calendario dei playoff della Primera Division della Liga spagnola coincideva con la gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff scudetto che ha opposto il Barça al Valdepeñas dei vari Lemine, Pol Pacheco (ve li ricordate nella nostra Serie A?) e quel Dione Alex Veroneze, che il mondo a rimbalzo controllato conosce col nick-name di Batèria, il quale all’improvviso, intorno alla metà del mese, è balzato agli onori delle cronache del futsal nostrano per aver espresso la volontà di vivere un’esperienza in Italia.
Ebbene, la vittoria del Barça anche in gara-2 sul campo del Viña Albali (4-3), ha posto fine al cammino del quintetto di David Ramos nel tabellone scudetto. E questo risultato ha di fatto cominciato a far scorrere i titoli di coda sul rapporto tra Batèria e il Valdepeñas, svincolando gli osservatori dal fare illazioni più mirate sul futuro dell’asso di Palmitos.
D’altronde, già la notizia che era trapelata qualche giorno fa aveva immediatamente fatto esplodere le linee telefoniche dei rappresentanti del giocatore brasiliano, che per oltre dieci anni ha campeggiato sulle copertine del massimo campionato spagnolo, spinto dalla fama di essere uno dei cannonieri di maggior prolificità visto all’opera nel Nuovo Continente. E quella che appariva come una tendenza del momento, con lo Sporting Sala Consilina che aveva guadagnato la palma della favorita nella corsa al 32enne bomber catarinense, starebbe invece iniziando a prendere forma, tanto che sembrano esserci tutti i presupposti affinché Batèria possa sbarcare in Italia e prendere la direzione del Vallo di Diano.
Questo è quello che farebbero capire le indiscrezioni che filtra radiomercato dall’altra parte del Mediterraneo. Ma la sensazione è che la trattativa potrebbe decollare definitivamente e che quello che fino a un paio di settimane fa appariva come un sogno di #futsalmercato, possa realmente trasformarsi in realtà (salese?).
Foto: www.abc.es
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com