Il successo con la Diaz lancia il Latiano, Molfetta: "Abbiamo il diritto di credere nei playoff"

Una prestazione convincente consente al Latiano di superare la Diaz con il punteggio di 6-5. A fine partita ecco le impressioni di Samuele Molfetta.

“Sicuramente è stata una partita molto emozionante e molto dura, con diversi cambi di fronte. Il fattore campo credo che ci abbia aiutato un minimo e la voglia di non mollare mai ci ha aiutato a portare a casa i tre punti alla fine della partita, nonostante noi in questo momento stiamo affrontando un periodo difficile, perché abbiamo una rosa molto corta”.

Conquistate dunque nuove certezze da rafforzare nella sosta.

“Il Latiano riparte da oggi e con la consapevolezza di aver conquistato questi tre punti. Ora ci aspettano due settimane di allenamenti che ci porteranno ad affrontare le ultime due finali per puntare a quelli che sono i playoff - dice ancora il giocatore del roster pugliese -. Ovviamente crediamo alla possibilità di raggiungere i playoff e soprattutto ora più che mai ci stiamo credendo, perché una squadra che fino a due mesi fa era nei bassi fondi della classifica ed ora si trova a -1 dai playoff credo che abbia il diritto di crederci. Per raggiungere i playoff, secondo me, non serve pensare alle altre squadre, ma solamente guardare al nostro e cercare nella ultime due partite di dimostrare che noi non siamo la squadra di due mesi fa. Dovremo cercare di vincere tutte le nostre partite, poi penseremo al risultato delle altre”, chiosa Molfetta.


Gabriele Pappolla