
06/06/2024 17:10
La promozione in Serie A2 ottenuta dal Sulmona domenica scorsa nella finale playoff di Faenza vinta con il Soverato è stato naturalmente un meraviglioso premio per la società, ma anche il giusto riconoscimento per lo sforzo dei singoli giocatori, in particolare per Marlon Severo "Melao" che due anni fa approdò in Abruzzo dall'Arzignano con il chiaro obiettivo di alzare la qualità del roster e aiutare il club a imporsi su alti livelli in Serie B. Alla fine la missione è stata compiuta.
“Sono molto felice, ce l’abbiamo fatta - ci racconta lo stesso Melao quando lo raggiungiamo nel post-gara direttamente sul parquet del PalaCattani -. Era un obiettivo dall’inizio e volevo ringraziare prima di tutto Dio per tutto quello che è la mia vita, per tutto quello che ha fatto e avrà ancora da fare. Penso anche abbiamo compiuto una crescita durante tutta la stagione e fino alla fine abbiamo meritato questa promozione. I ragazzi sono stati bravissimi, i nostri tifosi hanno fatto uno sforzo per essere a Faenza”.
- Parlando nello specifico del match, qual è stata la chiave per riuscire a vincere una gara così equilibrata?
“Sì, è stata veramente una partita molto equilibrata, loro sono stati bravissimi, hanno giocatori di grande qualità. Ci hanno messo in difficoltà nella prima parte, pure quando noi avevamo cinque falli, così era diventato tutto più difficile, perché dovevamo difendere, avere un po’ più di attenzione. Però poi siamo riusciti a fare un po’ il nostro gioco, a stancare l’avversario e all’occasione che ci serviva abbiamo colpito. Alla fine è stata una bellissima partita, complimenti pure a loro che hanno disputato una bellissima gara”.
Lorenzo Miotto
Foto: Divisione Calcio a Cinque