E’ scattato il conto alla rovescia. Sabato si parte e possiamo dire che nel gruppo del Sulmona si avverte in maniera decisa una ventata di ottimismo in vista di questa storica partecipazione al campionato di A2. Da cosa prodotto secondo Loris Dominioni?
“Si, c’è la giusta dose di ottimismo, dovuta sicuramente dalla voglia di iniziare a giocare partite che valgono i tre punti e voler dimostrare di poter competere in una categoria che abbiamo conquistato sul campo nella passata stagione”.
Conquista passata anche per il pesante contributo dato alla causa peligna da Loris, che anche quest’anno si candida a recitare un ruolo di primo piano negli equilibri e nelle aspettative di mister Antonio Ricci. A cominciare proprio dal primo atto in casa di un Eur che gli addetti ai lavori considerando tra le favorite alla promozione.
- Come inizio, insomma, ironicamente parlando, non poteva andare meglio. Che partita sarà?
“Affronteremo una squadra forte e per di più lo faremo in casa loro, sarà una partita difficile e combattuta dove gli episodi faranno la differenza: quindi il livello di attenzione dovrà essere sempre molto alto”.
- Tralasciando la magra con lo Sport Center, le amichevoli anche con Genzano e Napoli hanno fornito riscontri molto interessanti. In cosa il Sulmona ha saputo farsi apprezzare e in cosa invece ritieni debba ancora migliorare?
“A parer mio, in questa fase di preparazione, abbiamo dimostrato che con la giusta concentrazione siamo in grado di giocare partite equilibrate anche con squadre di altissimo livello, per cui direi che ci siamo fatti apprezzare per l’atteggiamento avuto in campo. Per quanto riguarda il migliorarsi, penso che si possa fare sempre meglio in tutti gli aspetti ed il crescere quotidianamente è il nostro obiettivo”.