05/03/2023 21:10

Il Sulmona tira fuori gli artigli: in rimonta piega (6-2) la Virtus Libera e rincorre i play-off

Preziosissimo successo del Sulmona Futsal che batte per 6-2 la Virtus Libera nella partita fin qui più bella ammirata al palazzetto Nicola Serafini. La pausa di due settimana è risultata ristoratrice per i ragazzi di mister Fonte


LA CRONACA- Neanche il tempo di accomodarsi sugli spalti che Di Matteo del Sulmona in diagonale sblocca il risultato ottimamente servito da Ed Dyoury (1-0). Reagisce la formazione ischitana che su calcio di punizione impegna Sportoletti con Moraes. Dall'altro lato è Severo che primeggia impensierendo il portiere ospite Di Meglio, ma poi gli ospiti pareggiano con Moraes che scambia con Egea e trova il varco giusto per il pareggio (1-1). L'Ischia cresce e sale in cattedra portandosi in vantaggio con Mainolfi (1-2) che deposita in rete l'ottimo assist del compagno di squadra Cuomo. Il Sulmona però non ci sta, ci prova prima Dominioni con tiro fuori e poi con Santoro che impegna Di Meglio alla ribattuta sulla quale Di Matteo non riesce a ribadire in rete. Dopo un'altra occasione per Di Matteo, è Severo in ben tre circostanze a provarci, ma la porta della Virtus Libera non capitola e il primo tempo termina 2-1 per formazione campana.


La ripresa si apre con il palo di Moares per la Virtus Libera. Scampato questo pericolo si vede in prevalenza il Sulmona, prima un gran tiro di Severo viene deviato in angolo da Di Meglio, bravo poco dopo anche su Di Matteo in un altro paio di circostanze. Poco dopo c'è il palo anche di Mariglietti per il Sulmona, con il portiere ospite che si salva in angolo. In bella evidenza anche dall'altro lato il portiere degli abruzzesi Sportoletti che salva su Egea.


A questo punto la partita svolta in favore della compagine abruzzese: Di Meglio ferma fallosamente Santoro, l'arbitro decreta il rigore che Severo non fallisce (2-2). Sulle ali dell'entusiasmo Severo in gran serata, con un destro di potenza e precisione, segna il 3-2 che da esplodere il Serafini. Da qui è un crescendo di emozioni, Moraes si vede negare il gol del pari da un ottimo Sportoletti. Una micidiale ripartenza del Sulmona premia l'asse Severo-Di Matteo- Santoro, con quest'ultimo che dentro l'area supera il portiere avversario e sigla il 4-2. L'Ischia si gioca il portiere di movimento, ma l'estremo difensore del Sulmona recuperata palla segna addirittura il quinto gol dalla propria porta (5-2). Chiude i conti Marignetti, tiro di Dominioni, il portiere di movimento Rossi non trattiene e appunto Marignetti sigla il definitivo 6-2 mettendo il sigillo alla entusiasmante vittoria.


Il Sulmona aggancia a quota 26 proprio la Virtus Libera e continua a rincorrere un posto nei play-off.

PER GLI HIGHLIGHTS CLICCA QUI